Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 02:35 | 104771 articoli pubblicati

Amorim Cork presenta TwinTop Evo Il tappo ideale per ogni tipo di vino

TwinTop Evolution, caratterizzato da dischi di alta qualità e un corpo di sughero micro agglomerato, garantisce alte prestazioni tecniche e un eccezionale livello di neutralità per un’evoluzione omogenea nei vini

 
31 marzo 2016 | 17:17

Amorim Cork presenta TwinTop Evo Il tappo ideale per ogni tipo di vino

TwinTop Evolution, caratterizzato da dischi di alta qualità e un corpo di sughero micro agglomerato, garantisce alte prestazioni tecniche e un eccezionale livello di neutralità per un’evoluzione omogenea nei vini

31 marzo 2016 | 17:17
 

Con la Cork ?-Evolution, Amorim Cork Italia sta coronando il sogno di ogni produttore di vino: la realizzazione di un tappo su misura per ogni singolo prodotto. Oggi Twin Top Evo dimostra che il sughero rappresenta la più valida chiusura per i vini che evolvono fino ai 36 mesi, grazie al contributo che dona alla loro maturazione. Dopo Neutrocork Premium, pensato per i vini fino a 24 mesi, Twin Top Evo è la versione avanzata del famoso tappo tecnico di Amorim, Twin Top, caratterizzato da dischi di sughero di alta qualità alle estremità ed un corpo di sughero micro agglomerato.



Il contatto con la frazione naturale (rondelle) è di vitale importanza per la corretta maturazione del vino in bottiglia e rende questa particolare chiusura l’opzione ideale per vini freschi e fruttati. Da un lato la presenza dei dischi in sughero naturale preserva le qualità del vino anche dopo un lungo periodo di stoccaggio, rappresentando così un potente alleato in termini di sicurezza alimentare. Dall’altro lato Amorim arricchisce questo talento, dimostrando grazie al suo reparto Ricerca e sviluppo come attraverso un rapporto di micro ossigenazione e un contributo polifenolico, inteso come l’equilibrio dei vini nel tempo, il sughero doni vero e proprio valore aggiunto al prodotto che conserva.

«Oggi tanti tappi in sughero microgranulare - riferisce Carlos Santos (nella foto), amministratore delegato di Amorim Cork Italia - sono garantiti dalle cessioni, ma subiscono processi estrattivi talmente intensi che vanno a snaturare le caratteristiche del sughero, rimuovendo gran parte dei composti che aiutano la maturazione dei vini. Questo non è mai avvenuto in Amorim e, anzi, Twin Top Evo rappresenta il nostro nuovo e ulteriore passo verso la soluzione definitiva, per offrire tutte le potenzialità del sughero, garantite al 100%, a ogni tipo di vino».

Carlos Santos

Amorim Cork dimostra così come l’incontro tra il miglior sughero naturale e i più rigorosi trattamenti, come il brevettato Rosa Hi-Tech che interviene nella verifica di Twin Top Evo, restituisca piena affidabilità e una performance tecnico-sensoriale assoluta, che garantisce alte prestazioni tecniche e un eccezionale livello di neutralità per un’evoluzione omogenea nei vini. Un percorso che unisce avanguardia tecnologica a esperienza sensoriale, perché ogni prodotto possa esprimere il meglio di sé nel momento più importante, quello della stappatura.


Amorim Cork Italia
via Camillo Bianchi 8 - 31015 Conegliano (Tv)
Tel 0438 394971
www.amorimcorkitalia.com
mail.acit@amorim.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Brita
Consorzio Barbera Asti
ROS
Union Camere

Siggi
Brita
Consorzio Barbera Asti

ROS
Pavoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni