Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 06:52 | 104802 articoli pubblicati

Amorim, l’eccellenza del tappo per ogni tipologia di vino

 
29 aprile 2018 | 14:43

Amorim, l’eccellenza del tappo per ogni tipologia di vino

29 aprile 2018 | 14:43
 

Soluzioni su misura per ogni tipo di vino: questo il traguardo raggiunto da Amorim Cork Italia, frutto di anni di investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo, dove la qualità è il must di ogni passo.

Eccellenza per Amorim Cork Italia significa innanzitutto un lavoro certosino, personalizzato e in costante ascesa sulla garanzia: quella di produrre tappi che siano soluzioni elaborate su misura per i vini che andranno a proteggere. Un’opera di ricerca che ha permesso di creare un prodotto pensato per ogni tipologia di vino.

(Amorim, l’eccellenza del tappo per ogni tipologia di vino)

«Dobbiamo considerare che oggi circa il 90% dei vini è bevuto entro il primo anno di vita dalla produzione», specifica l’amministratore delegato Carlos Veloso dos Santos. «Per questi vini abbiamo creato due nuove linee di prodotto garantiti al 100%: Neutrocork Premium è destinato ai vini di tutti i giorni e offre una garanzia di tenuta e freschezza ineguagliabile, mentre Twin Top Evolution è arricchito da 2 rondelle in pregiato sughero intero e permette ai vini di media gamma un’evoluzione perfetta nel tempo, attraverso il contributo dei polifenoli naturalmente presenti nel sughero».

Per il segmento Premium e Icon, Amorim ha creato NDtech, il primo tappo in sughero monopezzo totalmente garantito attraverso un sistema di gascromatografia individuale. L’azienda stabilisce in questo modo un nuovo standard di qualità nel totale rispetto dei tempi e ritmi della natura. Tre linee garantite, pensate per assicurare a ciascun vino quel valore aggiunto che solo il contatto con il sughero naturale può dare. Tra i prossimi, prestigiosi traguardi, la presentazione di NDtech Spumante: linea specifica per il tappo destinato a questi vini e realizzato con accoppiamento di rondelle e corpo in granulato.

(Amorim, l’eccellenza del tappo per ogni tipologia di vino)

«Amorim Cork Italia è ormai il riferimento per il mondo del vino, da sempre legato storicamente al sughero», aggiunge Carlos Veloso dos Santos. «La nostra proposta incontra con precisione qualsiasi richiesta di tappatura e allo stesso tempo è garantita al 100%, in questa maniera anticipiamo, con ogni nostro prodotto, il futuro del concetto di tutela del vino». Tutte le chiusure Amorim, quindi, sono progettate fin da principio per garantire le potenzialità del sughero e quindi un’esperienza sensoriale perfetta a chi si affida alla superiorità della Natura.

Per informazioni: www.amorimcorkitalia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Molino Grassi
Molino Dallagiovanna
Molino Spadoni
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Molino Grassi
Molino Dallagiovanna

Molino Spadoni
Julius Meiln
Brita