Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 19:48 | 104823 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

António Rios Amorim Imprenditore dell'anno 2018

 
08 maggio 2018 | 11:22

António Rios Amorim Imprenditore dell'anno 2018

08 maggio 2018 | 11:22
 

Un importante riconoscimento per il presidente del cda di Corticeira Amorim, nominato Imprenditore dell'anno dal ministro dell'Economia del Portogallo Manuel Caldeira Cabral.

Amorim è una delle aziende portoghesi con maggiore influenza a livello internazionale, nonché leader mondiale nel lettore dei prodotti in sughero. «Sono in Amorim da 30 anni. Non è qualcosa che ho iniziato ieri. Sono sempre stato preparato per stare qui». Queste le parole di António Rios Amorim, che presenta un percorso tutt'altro che improvvisato.

António Rios Amorim (António Rios Amorim Imprenditore dell'anno 2018)
António Rios Amorim al centro

Un grande imprenditore con una grande determinazione, fondamentale quando si seguono le orme di figure come quella dello zio Américo Amorim, presidente del Gruppo e colosso dell'imprenditoria portoghese, scomparso lo scorso luglio. «Sostituire una persona brillante come mio zio non è possibile. Sarebbero necessarie 10 o 15 persone per fare il lavoro che lui svolgeva da solo».

António Si è formato a partire dalla sfida con il padre, che l'ha portato a studiare all'estero, dall'Inghilterra alla Francia fino agli Usa, dove passava «le notti a studiare e le giornate a visitare clienti e cantine di vino». L'impegno più grande, però, lo riporta con la mente accanto allo zio, perché affiancarlo «non è stato un master, è stato un dottorato».

Per informazioni: www.amorimcork.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Cattel
Vini Alto Adige
ROS
Union Camere

Onesti Group
Cattel
Vini Alto Adige

ROS
Italmill
Pavoni