Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 15:11 | 104626 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

I tappi sostenibili di Vinventions Crescita del 20% a volume nel 2019

A spingere i numeri del gruppo in Italia è la serie Nomacorc Green Line che ha fatto registrare un nuovo boom di vendite del 15%. Le chiusure a zero impronta di carbonio sempre più apprezzate dal mercato.

 
06 marzo 2020 | 14:49

I tappi sostenibili di Vinventions Crescita del 20% a volume nel 2019

A spingere i numeri del gruppo in Italia è la serie Nomacorc Green Line che ha fatto registrare un nuovo boom di vendite del 15%. Le chiusure a zero impronta di carbonio sempre più apprezzate dal mercato.

06 marzo 2020 | 14:49
 

Vinventions è il principale produttore di chiusure sostenibili sul mercato, sempre più scelte dai produttori di vino italiani. Un successo che nel 2019 si è potuto quantificare in 70 milioni di tappi in più venduti in Italia, con un +20% rispetto all'anno precedente. Alla base di questa crescita, che si traduce anche in un incremento del fatturato del 9%, soprattutto la sostenibilità, le scelte qualitative, la ricerca, le innovazioni tecnologiche per garantire alle imprese vinicole di mettere al sicuro i propri vini con tappi dalle prestazioni elevate e omogenee.

Tappo Nomacorc - I tappi sostenibili di Vinventions Crescita del 20% a volume nel 2019

Tappo Nomacorc

«Vogliamo ringraziare tutti i produttori di vino italiani per la fiducia che hanno nei nostri prodotti - ha dichiarato Filippo Peroni, direttore commerciale Italia e Sud Europa di Vinventions - Oltre agli incredibili risultati di mercato, siamo orgogliosi perché le aziende ci scelgono sempre di più per migliorare le loro prestazioni ambientali. Per noi è davvero importante dare un contributo concreto al raggiungimento degli Obiettivi sostenibili dell'Agenda 2030 dell'Onu. Per questo usiamo meno acqua possibile nel nostro ciclo produttivo, forniamo chiusure 100% riciclabili e investiamo ogni giorno in ricerca per proteggere meglio i vini e il pianeta. E l'Italia risponde presente. Per noi è il secondo mercato dopo la Francia. Qui realizziamo quasi un quinto delle vendite a livello mondiale. Guardiamo al 2020 con l'ambizione di fare ancora meglio».

L'andamento del Gruppo - I tappi sostenibili di Vinventions Crescita del 20% a volume nel 2019
L'andamento del Gruppo

A spingere i numeri del gruppo nel nostro Paese è la serie Nomacorc Green Line di Vinventions che ha fatto registrare un nuovo boom di vendite del 15%. Le chiusure a zero impronta di carbonio, derivate dalla canna da zucchero, conquistano infatti sempre più spazio nel mercato. Chiusure scelte sempre di più dai produttori per proteggere vini della fascia premium e premiati anche dalle maggiori guide di riferimento. Le caratteristiche innovative dei tappi a vite di Vinventions hanno anche contribuito al successo dell’intera gamma del gruppo.

Per informazioni: www.vinventions.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Torresella
Union Camere

Cattel
Julius Meiln
Brita