Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 21:49 | 104825 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Lucart e Green Key insieme per una vacanza ecosostenibile

I prodotti Lucart Professional rientrano tra le forniture che rispondono ai rigidi criteri ecosostenibili stabiliti da Green Key, la più grande certificazione internazionale per strutture ricettive e luoghi turistici

 
06 luglio 2015 | 15:18

Lucart e Green Key insieme per una vacanza ecosostenibile

I prodotti Lucart Professional rientrano tra le forniture che rispondono ai rigidi criteri ecosostenibili stabiliti da Green Key, la più grande certificazione internazionale per strutture ricettive e luoghi turistici

06 luglio 2015 | 15:18
 

Lucart Group, gruppo multinazionale tra i principali produttori a livello europeo di carte e prodotti tissue, e Green Key, etichetta ecologica internazionale, si uniscono in una collaborazione che ha come obiettivo la crescita dell’uso di prodotti realmente ecologici da parte delle strutture turistiche europee.

Green Key, riconosciuto dal Wto (Organizzazione mondiale del turismo) e dall’Unep (United Nations environment programme), certifica strutture alberghiere, camping, attrazioni turistiche, centri congressi e ristoranti che optano per la selezione di forniture che rispondono a rigidi criteri di eco-sostenibilità e i prodotti Lucart Professional rientrano tra queste forniture.



Green Key è la più grande certificazione internazionale dedicata alle strutture ricettive e rappresenta uno dei cinque programmi internazionali operati dall’organizzazione non governativa Fee (Foundation for environmental education) volti a promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso l’educazione ambientale.

Nello specifico Lucart Professional (la divisione di Lucart Group dedicata al settore Away from Home e leader di mercato da oltre 10 anni) rientra tra le forniture rispondenti ai requisiti richiesti da Green Key, l’esempio ideale è la linea di prodotti EcoNatural, la carta tissue al 100% sostenibile ed ecologica perché realizzata in Fiberpack®, materiale ottenuto dal riciclo della cellulosa presente nei cartoni per bevande.

I prodotti Lucart Professional sono certificati con i più importanti marchi di qualità ecologica e certificazioni forestali. In particolare, il processo produttivo dei prodotti EcoNatural utilizza una tecnologia innovativa: per effetto di un’azione fisico-meccanica le fibre di cellulosa presenti nei contenitori nei cartoni per bevande sono separate dal polietilene e dall'alluminio senza l’utilizzo di sostanze dannose per l’uomo e per l’ambiente.

Le strutture ricettive che ottengono il marchio di qualità ambientale Green Key rientrano in un network internazionale che le identifica come ecologiche e attente alla tutela e alla promozione del proprio territorio in chiave sostenibile.

La strategia di sviluppo di Lucart Group si basa su una mission chiara: “Eccellere nel produrre carta di qualità ascoltando le esigenze del mercato e della natura”. Sono questi valori ad aver ispirato la linea Lucart Professional EcoNatural.



«Il nostro obiettivo - afferma Massimo Pasquini, amministratore delegato Lucart - è quello di adottare modelli di sviluppo che rispettino e proteggano i diritti umani, le capacità rigenerative della terra ed il benessere della comunità. A tutti i dipendenti del Gruppo sono richiesti comportamenti morali, corretti, imparziali e rispettosi. Siamo convinti che, solo attraverso il rispetto di tali principi nella nostra attività di tutti i giorni, sia possibile costruire delle solide basi per garantire una sana e duratura crescita del business».

«Dopo aver visitato l’impianto produttivo Lucart in Italia - aggiunge Finn Bolding Thomsen, direttore internazionale Green Key - sono rimasto veramente colpito dalle tecniche innovative impiegate e dalla qualità dei prodotti. Mi sento molto fiducioso nel raccomandare questi prodotti a tutti i proprietari di strutture turistiche certificate Green Key».


Lucart
Zona Industriale -  55023 Diecimo (Lu)
Tel 0583 83701 - Fax 0583 838262
www.lucartprofessional.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Senna
Siggi
Delyce
Union Camere

Giordana Talamona
Senna
Siggi

Delyce
Italmill
Fratelli Castellan