Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:14 | 104249 articoli pubblicati

Allegrini, per hotel e ristoranti garanzia col perossido di idrogeno

Nuova gamma di prodotti, linea igiene e protocolli per affrontare la ripresa in sicurezza: l’azienda bergamasca opera su più fronti. For-Oxy Ready e For-Oxy le due nuove referenze all'insegna dell'innovazione.

 
28 giugno 2020 | 10:17

Allegrini, per hotel e ristoranti garanzia col perossido di idrogeno

Nuova gamma di prodotti, linea igiene e protocolli per affrontare la ripresa in sicurezza: l’azienda bergamasca opera su più fronti. For-Oxy Ready e For-Oxy le due nuove referenze all'insegna dell'innovazione.

28 giugno 2020 | 10:17
 

Durante la fase 1 dell’emergenza Covid-19, i laboratori di ricerca e sviluppo di Allegrini, azienda chimica di riferimento per il settore della detergenza professionale e della cosmetica per l’hotellerie, hanno messo in campo le loro energie e la loro expertise unendole alla letteratura scientifica sui prodotti detergenti e igienizzanti. Il risultato: due nuovissimi prodotti, For-Oxy Ready (versione pronta all’uso) e For-Oxy (versione concentrata). Il nome rimanda alla formulazione contenente perossido di idrogeno (10.000 ppm per For-Oxy Ready e 50.000 ppm per For-Oxy) che, insieme a co-formulanti e componenti ad azione detergente e igienizzante, contribuiscono a renderli altamente efficaci, in linea con le raccomandazioni del ministero della Salute relative alla prevenzione da Covid-19.

Le novità Allegrini per l’igiene in hotel e ristoranti

For-Oxy e For-Oxy Ready

Grazie all’assoluta compatibilità di entrambi i prodotti su tante tipologie di materiali e superfici, il loro utilizzo è adatto nell’ambito dell’ospitalità (hotel, ristoranti e ospedali), così come in quello del carwash e dell’industria alimentare: insieme a Five Super Sanitizzante, un disinfettante con azione virucida, rappresentano le soluzioni universali, da utilizzare anche con nebulizzatori e sprayer di ultima generazione. Attualmente, inoltre, per For-Oxy Ready e For-Oxy sono state inviate le richieste di autorizzazione in deroga all’articolo 55 del Regolamento Biocidi in quanto contenenti un principio attivo già approvato ai sensi del Regolamento 528/2012 (UE), perciò saranno presto dichiarati biocidi con azione virucida.

Diventati in poco tempo i prodotti di punta della gamma, non sono le uniche new entry in Allegrini: la Business Unit Cosmetica ha sviluppato infatti una nuova collezione di prodotti per l’igiene di mani, corpo e superfici con lo scopo di tutelare salute e sicurezza degli ospiti di hotel e ristoranti.

Con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità dei suoi prodotti, Allegrini si conferma un partner di eccellenza: oltre alla gamma di detergenti, igienizzanti e disinfettanti, tra cui spicca Primagel Plus, il gel disinfettante per le mani Presidio Medico Chirurgico, l’azienda promuove da sempre il “Metodo Allegrini”, un approccio integrato tra prodotti, attrezzature e procedure che tiene conto di consulenza, formazione del personale e assistenza tecnica pre e post vendita, per una collaborazione efficiente step-by-step.

Per informazioni: www.allegrini.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Prugne della California
ros

Nomacorc Vinventions
Siad
Consorzio Barbera Asti