Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 22 settembre 2021 | aggiornato alle 02:23 | 78015 articoli in archivio

Con Samsung WindFree Pure 1.0, addio a polveri sottili e batteri

Oltre a rinfrescare, il nuovo nato della gamma WindFree purifica l'aria, filtra particelle di polvere fino a 0,3 µm e sterilizza i microrganismi utilizzando un caricatore elettrostatico. Un diffusore di benessere

10 marzo 2021 | 10:10

Con Samsung WindFree Pure 1.0, addio a polveri sottili e batteri

Oltre a rinfrescare, il nuovo nato della gamma WindFree purifica l'aria, filtra particelle di polvere fino a 0,3 µm e sterilizza i microrganismi utilizzando un caricatore elettrostatico. Un diffusore di benessere

10 marzo 2021 | 10:10

Samsung Electronics lancia WindFree Pure 1.0, il nuovo modello di climatizzatore a parete. La novità del nuovo nato della gamma WindFree è la dotazione del filtro Pm1.0 per la purificazione dell'aria, in grado di filtrare particelle di polvere fino a 0,3 μm e di sterilizzare microrganismi utilizzando un caricatore elettrostatico, assicurando così un'aria più pulita e salubre. Il filtro è inoltre in grado di eliminare determinati tipi di batteri catturati mediante un precipitatore elettrostatico. Le sue prestazioni in termini di sterilizzazione sono state convalidate dall'ente di certificazione britannico Intertek che ha stabilito infatti che il filtro è in grado di sterilizzare oltre il 99% dei microrganismi catturati sottoposti al test. Il filtro PM1.0 è inoltre semilavabile e offre il vantaggio di provvedere a fornire un'aria fresca e più pulita, risparmiando sui costi di manutenzione aggiuntivi per la sua sostituzione.

Samsung WindFree Pure 1.0 Addio a polveri sottili e batteri

Il filtro Pm 1.0 è in grado di eliminare determinati tipi di batteri catturati mediante un precipitatore elettrostatico

Un'altra caratteristica unica di WindFree Pure 1.0 è rappresentata dalla funzione Freeze Wash, che consente di pulire l'unità. Grazie a questa funzione, lo scambiatore di calore dell'unità interna viene raffreddato a -15°C, ricoprendosi di brina. Selezionando la modalità di sbrinamento, il ghiaccio, sciogliendosi, elimina i batteri presenti all'interno dello scambiatore di calore.

Aria più pulita e salubre, sia in estate che in inverno
«Lo scorso anno - ha ricordato Ettore Jovane, head of Air conditioning business Samsung Italy - abbiamo registrato una crescente preoccupazione relativa alle conseguenze negative dell'inquinamento e dell'aria insalubre e questo ha contribuito a un aumento della domanda di un maggiore comfort climatico interno nelle abitazioni. Nel 2020, con l'introduzione dei pannelli di purificazione dell'aria per locali commerciali, anche di dimensioni ridotte, abbiamo risposto al mercato e alle sue esigenze, e siamo particolarmente orgogliosi di annunciare il lancio di WindFree Pure 1.0, perché con questo prodotto testimoniamo la nostra capacità di offrire anche ai nostri clienti residenziali una soluzione che garantisca un'aria più pulita e salubre, sia in estate che in inverno».

Samsung WindFree Pure 1.0 Addio a polveri sottili e batteri
Una caratteristica unica di WindFree Pure 1.0 è rappresentata dalla funzione Freeze Wash, che consente di pulire l'unità

Il modello WindFree Pure 1.0 dispone di un nuovo display avanzato che consente di monitorare facilmente la qualità dell'aria all’interno dell’ambiente. Il sensore laser posto sul display misura le concentrazioni di PM10, PM2,5 e PM1,0 presenti. La qualità dell'aria viene indicata sul display in base alla concentrazione più elevata misurata. Qualità dell'aria che può essere monitorata continuamente anche tramite l'app SmartThings. Anche quando l'unità è spenta, il sensore laser è infatti in grado di registrare in ogni momento la qualità dell'aria all'interno dell’ambiente. Quando l'inquinamento atmosferico raggiunge il livello "elevato" o "molto elevato", viene inviata una notifica direttamente sullo smartphone.

WindFree Pure 1.0 vanta la tecnologia WindFree di Samsung, studiata e realizzata per migliorare il comfort degli ambienti: grazie a migliaia di microfori, i prodotti che integrano WindFree distribuiscono l’aria delicatamente, silenziosamente e uniformemente negli spazi, eliminando fastidiosi getti d'aria diretti e creando un ambiente “ad aria ferma”, per garantire un benessere totale.

Per informazioni: www.samsung.com

© Riproduzione riservata

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali