Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025  | aggiornato alle 19:32 | 116512 articoli pubblicati

Robot Cook stimola la fantasia dei cuochi Assistente tuttofare autonomo e affidabile

Autonomia, alta velocità, tecnologia, programmazione, silenziosità, potenza, precisione. Sono queste le caratteristiche innovative di Robot Cook, l’assistente ideale in cucina che consente di realizzare qualsiasi ricetta

di Sergio Pezzotta
 
03 aprile 2015 | 10:10

Robot Cook stimola la fantasia dei cuochi Assistente tuttofare autonomo e affidabile

Autonomia, alta velocità, tecnologia, programmazione, silenziosità, potenza, precisione. Sono queste le caratteristiche innovative di Robot Cook, l’assistente ideale in cucina che consente di realizzare qualsiasi ricetta

di Sergio Pezzotta
03 aprile 2015 | 10:10
 

Robot Cook, prodotto dalla francese Robot-Coupe, è l’innovativo cutter/blender che soddisfa le esigenze della ristorazione di fascia alta e tradizionale. L’assistente ideale in cucina, che consente di realizzare numerose pietanze, calde o fredde, dolci o salate. Robot Cook è un vero e proprio concentrato di tecnologia e innovazione, la soluzione ideale per ottimizzare il tempo di preparazione delle pietanze. A caldo o a temperatura ambiente, è in grado di omogeneizzare, frantumare, tritare, mescolare, impastare, frullare, riscaldare e cuocere alla perfezione.

Le caratteristiche principali sono:

  • facilità di utilizzo con la velocità variabile da 100 a 3500 giri/minuto,
  • perfezione del risultato e rapidità di esecuzione con la velocità Turbo che raggiunge i 4.500 giri/minuto,
  • miglior controllo delle preparazioni grazie al tasto Impulso Alta precisione,
  • lavora prodotti delicati senza tagliarli con la rotazione inversa dei coltelli (funzione R-Mix®),
  • mantiene calda la preparazione grazie alla funzione intermittente.



Robot Cook è un assistente autonomo: grazie alla funzione di programmazione, si può realizzare nel modo più semplice possibile qualsiasi ricetta. La potenza di Robot Cook si basa su un motore industriale asincrono molto robusto, il che lo rende estremamente affidabile. Un’altra caratteristica importante è la “discrezione”: Robot Cook è infatti molto silenzioso e sarà apprezzato dai cuochi che in mezzo all’agitazione dei fornelli dovranno trovare la giusta concentrazione.

Le sue prestazioni sono senza pari. La grande capacità della vasca permette di produrre le quantità sufficienti per soddisfare le diverse esigenze del settore food e ristorazione. Inoltre, Robot Cook è dotato di un coltello a fondo vasca ad alta precisione e la sua potenza di riscaldamento è modulabile fino a 140°C, regolabile grado per grado.

Robot Cook è un concentrato d’ingegnosità: la vasca è dotata di una pala raschiatrice smontabile per evitare le manipolazioni e per mantenere una consistenza omogenea, un asciuga coperchio anti-vapore permette di sorvegliare la preparazione e un foro nel coperchio permette l’aggiunta di ingredienti nella vasca senza dover interrompere la preparazione in corso.

Infine, Robot Cook è ideato per rendere più semplici le manipolazioni necessarie al suo utilizzo. Un sistema innovativo di blocco del coltello permette di svuotare la preparazione in tutta sicurezza. Tutti i pezzi a contatto con gli alimenti si smontano facilmente e sono lavabili in lavastoviglie. Il coperchio è a tenuta stagna e comprende una funzione di sicurezza.

Per ulteriori informazioni scrivere a ros@ros.bergamo.it oppure consultare il sito www.ros.bergamo.it.


Ros Forniture Alberghiere
via Don Lorenzo Milani 1 - 24050 Zanica (Bg)
Tel 035 670299 - Fax 035 673936
www.ros.bergamo.it
ros@ros.bergamo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


TuttoFood
Hospitality
Brita

TuttoFood
Hospitality

Brita
Molino Dallagiovanna
Pentole Agnelli