Fare ghiaccio non è un gioco da ragazzi. Farlo bene, una capacità di pochi. Lo sanno perfettamente i bartender di rango che dedicano tempo ed energie nella scelta delle macchine per il ghiaccio, indispensabili per ricavare il “perfect ice cube”, tratto distintivo di un drink che voglia lasciare il segno.

Mai sottovalutare dunque il valore del ghiaccio. Valore che Brema IceMakers, azienda italiana specializzata unicamente nella sua fabbricazione, coltiva dal 1985 combinando design, elevati standard di prodotto, uso dei migliori materiali e tecnologia. Il risultato è un’ampia gamma di modelli in grado di rispondere appieno ai bisogni di una clientela alla ricerca di soluzioni innovative, economiche, sostenibili e qualificanti.
«Tutti elementi che riteniamo fondamentali nella scelta dei nostri partner», spiega Sergio Pezzotta (nella foto), presidente del cda di Ros. «Il nostro obiettivo è infatti fornire al cliente dei prodotti “top level” per supportarlo nella sua attività, migliorandone la qualità e ottimizzandone i costi. Un esempio? Ice Pebbles, il fabbricatore di ghiaccio che non ti aspetti».

Punto d’incontro tra il fast ice e il classico granulare, versatile ed eclettico, il “micro-cube” made in Brema IceMakers è l’ultima frontiera del ghiaccio versione 2.0, in grado di adattarsi a mille utilizzi senza perdere di appeal. La sua forma e le sue specifiche di raffreddamento ne fanno la risposta ideale per incastonare frutta e yogurt, dare verve ad un cocktail, avvolgere in un gelido abbraccio crostacei e champagne strizzando l’occhio alla riduzione di consumi di energia elettrica e di acqua.
Ma il “micro-cube” realizzato con Ice Pebbles è in primis qualità come confermano la sua ridotta umidità (8%), la piacevole masticabilità, la rapidità nella preparazione, che consente di tagliare i tempi di lavorazione, la facilità di dosaggio, il basso impatto diluente, il massimo riempimento assicurato e le sue dimensioni che preservano le caratteristiche organolettiche delle bevande evitandone l’annacquamento. Il tutto senza dimenticare la componente igienica ed ecologica. Evitando sprechi di acqua il “micro-cube” è infatti anche green e perfettamente sostenibile. Niente male per un macchinario altamente tecnologico che consente una produzione continua a ciclo stabilizzato.

«Ice Pebbles - conclude Pezzotta - è la macchina del ghiaccio perfetta perché, seppure compatta nelle dimensioni, è altamente performante e qualitativamente ineccepibile: permette infatti la produzione in 24 ore di 80 kg di ghiaccio, quasi il triplo rispetto a quello realizzato da fabbricatori più invasivi per struttura».
La temperatura della prossima estate? Nei locali che del ghiaccio fanno un compagno di lavoro, grazie ad Ice Pebbles, sarà... bollente!
Distribuito da:
Ros Forniture Alberghiere
via Don Lorenzo Milani 1 - 24050 Zanica (Bg)
Tel 035 670299
www.ros.bergamo.it
ros@ros.bergamo.it