Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 09:57 | 104837 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Il futuro della cucina casalinga? Ricette da chef con le novità di KitchenAid

KitchenAid ha pensato a tre novità da portare nelle cucine di tutti gli appassionati d'Italia: il Robot da cucina Artisan da 4,8 L in edizione limitata, il Food Processor da 3,1 L e la Bread Bowl con coperchio da 4,7 L

 
19 ottobre 2021 | 12:19

Il futuro della cucina casalinga? Ricette da chef con le novità di KitchenAid

KitchenAid ha pensato a tre novità da portare nelle cucine di tutti gli appassionati d'Italia: il Robot da cucina Artisan da 4,8 L in edizione limitata, il Food Processor da 3,1 L e la Bread Bowl con coperchio da 4,7 L

19 ottobre 2021 | 12:19
 

Qual è la cucina del futuro? Un luogo in cui improvvisamente, in una giornata qualsiasi, tra i fornelli si torna a giocare con spontaneità, a far lievitare non solo gli impasti ma anche la propria creatività e la gioia nello sperimentare ingredienti e profumi del mondo, dai più locali a quelli provenienti da terre lontane ed esotiche. Ma per trasformare l’immaginazione in realtà, e avere sempre il supporto adeguato, si ha bisogno di compagni di viaggio fidati e multitasking che possano semplificare i diversi processi e le preparazioni. È proprio da questa idea di scoperta, genuinità e tempo ritrovato che KitchenAid ha pensato a tre novità da portare nelle cucine di tutti gli appassionati di Italia: il Robot da cucina Artisan da 4,8 L nell’edizione limitata Light & Shadow, il Food Processor da 3,1 L e la Bread Bowl con coperchio da 4,7 L.

Bread Bowl Il futuro casalingo del cucinare? Ricette da chef con le novità di KitchenAid

Bread Bowl

 

Edizione limitata per il robot da cucina Artisan

Il Robot da cucina Artisan di KitchenAid nell’edizione limitata Light & Shadow è ideale per coloro che amano esprimere un tipo di creatività fuori dagli schemi lasciandosi ispirare dal momento - che sia giorno o notte - preparando dolci e ricette di ogni tipo, senza dover mescolare, montare, sbattere o impastare gli ingredienti solo con l’aiuto delle proprie mani. In questo modo è possibile concentrarsi sul piatto finale e su tutti quei piccoli dettagli originali e autentici che rendono ogni pietanza una vera opera d’arte.

Che sia l’ora del brunch, dello snack pomeridiano, di un party con tanti commensali o una cena romantica per due, grazie al Robot da Cucina Artisan di KitchenAid nella Limited Edition, dal design elegante e premium nella tonalità Sand Soaked con giochi piramidali di luci e ombre, lasciarsi guidare dalla fantasia in qualsiasi momento della giornata sarà un’esperienza davvero emozionante.

È dotato di una ciotola in ceramica nera senza manico con borchie tridimensionali resistente a crepe, incrinature e macchie, pensata per durare a lungo ed essere utilizzata in congelatore, microonde e forno (fino a 246°C).

Robot da Cucina Artisan Light & Shadow Il futuro casalingo del cucinare? Ricette da chef con le novità di KitchenAid

Robot da Cucina Artisan Light & Shadow

 

L’esclusiva fascia decorativa con finiture a contrasto offre un’armoniosa sinergia con gli altri elementi del Robot da Cucina, in modo da riflettere e attenuare la luce. Dieci velocità per ogni preparazione e un set di accessori standard in acciaio inox funzionali e lavabili in lavastoviglie per realizzare qualsiasi ricetta e preparazione, dalla miscelazione degli ingredienti alla panna montata. Tra questi, la Frusta a 6 fili, perfetta per incorporare aria in uova, albume, panna liquida e salse, come ad esempio la maionese, il Gancio impastatore, per miscelare e amalgamare impasti lievitati, come quelli per pane, pizza e pasta e la Frusta piatta, da utilizzare per composti densi quali torte, glasse, biscotti e purè di patate.

Anche questa versione Limited edition dell'iconico Robot da Cucina Artisan è compatibile con tutti gli accessori KitchenAid grazie al punto di raccordo invariato fin dal 1919.

Se si ha voglia di stuzzicare la fantasia e scoprire nuove ricette, basta consultare l'ampia raccolta sulla piattaforma digitale www.kitchenaid.it per trovare ogni volta l'ispirazione giusta.

 

L’innovativo Food Processor KitchenAid

L’innovativo Food Processor KitchenAid da 3,1 L è un prodotto incredibilmente versatile: trita, impasta, grattugia e affetta gli ingredienti – anche quelli più ostici - con la massima facilità, supportando gli amanti del buon gusto nel preparare piatti straordinari in pochissimi e velocissimi step. Inoltre, l’ampia capacità e il motore potente consentono di non porsi limiti nella quantità e nelle dimensioni degli ingredienti da utilizzare. Caratterizzato da linee armoniche e morbide, in tante nuance originali tra cui poter scegliere, quali Rosso Imperiale, Nero Opaco, Nero Onice, Crema e Argento Placcato.

Food Processor 3,1L Il futuro casalingo del cucinare? Ricette da chef con le novità di KitchenAid

Food Processor 3,1L

 

È dotato di comandi luminosi a Led con tre opzioni di velocità delle lame - alta, bassa e pulse - che consentono di controllare con precisione ogni fase della preparazione per ottenere la consistenza desiderata. Grazie alla lama multifunzione in acciaio inox non bisognerà più adoperare i coltelli per affettare, sminuzzare e ridurre in purea ingredienti come formaggio, cioccolato, frutta fresca, erbe, aromatiche, frutta secca, tofu e verdura. Ideale anche per miscelare sughi per la pasta come pesto, salsa, sughetti, pastelle e impasti. La dotazione standard del Food Processor include anche una lama per impastare in modo accurato e rapido tutti i tipi di pasta lievitata, un disco reversibile per grattugiare a grana fina e media, un disco ExtraSlice per affettare e un kit per tagliare a dadini frutta, formaggi e verdura, scegliendo ogni volta lo spessore adeguato alla pietanza da preparare. E una volta completata la ricetta, basta sfruttare il coperchio di conservazione per riporre in frigorifero eventuali ingredienti non consumati.

 

Bread Bowl per sfornare forme di pane e dolci

Grazie alla Bread Bowl con coperchio da 4,7 L mescolare, impastare e far lievitare il pane fatto in casa non è mai stato così semplice. In questi ultimi anni la passione per la “cucina” si è trasformata, non solo si cerca di sbizzarrirsi con pietanze sfiziose e ricche di gusto, ma si valuta attentamente anche la genuinità degli ingredienti e delle cotture.

E proprio perché il pane fatto in casa ha un grande valore sulla nostra tavola, KitchenAid ha aggiunto un altro supereroe alla sua schiera di alleati in cucina: la Bread Bowl da 4,7 L pensata per sfornare forme di pane e splendidi dolci con una crosta croccante e una mollica fragrante e soffice che possono competere con quelle dei migliori panifici. La ciotola è in ceramica in titanio rinforzato, ideata per assistere in cucina e resistere a scheggiature, crepe e incrinature. Semplicissima da utilizzare e duttile, ha una capienza di 4,7 L, con tacche di misurazione della lievitazione all'interno. Il suo coperchio in ceramica trattiene il vapore durante la cottura, creando un ambiente simile a quello di un forno a vapore tradizionale. Può contenere fino a 525 g di farina per ottenere circa 455-680 g di pane e consente di far raffreddare e rassodare gli impasti, può anche essere inserita in congelatore, microonde e forno ad una temperatura massima di 260 °C. La ciotola è compatibile con tutti i robot da cucina con corpo motore mobile KitchenAid da 4,8 L e 4,3 L.

 

La nuova Linea Cordless

Cucinare è divertente e appassionante, ma tra pentole, padelle, ciotole e soprattutto troppi fili e mai abbastanza prese a cui connettersi, la cucina spesso si trasforma in un laboratorio caotico. Per fortuna, il tempo del caos è finito grazie alla nuova linea di elettrodomestici senza fili di KitchenAid: il Tritatutto da 1,18 L, il Frullatore a immersione e lo Sbattitore ideati appositamente per sentirsi liberi di esprimere la propria creatività dove e quando lo si desidera, senza più ostacoli.

Questi piccoli ma temerari elettrodomestici dal design iconico consentono di montare, tritare, frullare, ridurre in purea e mescolare tutti gli ingredienti, anche i più ostici, realizzando consistenze perfette.

La nuova Linea Cordless Il futuro casalingo del cucinare? Ricette da chef con le novità di KitchenAid

La nuova Linea Cordless

 
Frullatore a immersione senza fili

Con l’arrivo dei primi freddi, la voglia di dedicarsi a zuppe calde e vellutate detox è all’ordine del giorno e, grazie al Frullatore a immersione senza fili di KitchenAid, con il suo design ergonomico e la struttura leggera - perfetto da utilizzare anche con una sola mano - il risultato è garantito. Il filo è stato sostituito da una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 8 V per una grande autonomia: mantiene ottime prestazioni per tutta la durata della carica, si ricarica completamente in sole due ore e - per quando si ha fretta - bastano 20 minuti per una ricarica rapida. La batteria, inoltre, non si scarica quando rimane inutilizzata a lungo. Il frullatore, per un controllo e una flessibilità maggiore, è dotato di un interruttore di velocità variabile - grazie al quale maggiore pressione si esercita e maggiore è la potenza che si ottiene - ideale per elaborare bevande e piatti leggeri e soffici, dai dessert alle uova strapazzate. La caraffa graduata da 700 ml è ideale per preparare, servire e conservare tutto in un unico recipiente, senza la necessità di doverne utilizzare diversi. L’asta per frullare è removibile ed è sufficientemente lunga da raggiungere recipienti e caraffe profondi. Ha incorporata una lama in acciaio inox a quattro punte per frullare e miscelare nel modo più efficiente gli ingredienti e preparare velocemente frullati, frappè, zuppe, hummus e molto altro ancora. E infine, ma non meno importante, grazie alla protezione per padelle e pentole è possibile immergere il frullatore senza temere di rovinarle. Con un accessorio così, libertà e sicurezza in cucina sono assicurate.

Tritatutto senza fili

Affidabile, performante, semplice da usare e naturalmente…cordless! Il Tritatutto senza fili da 1,18 L di KitchenAid dalle linee morbide ed eleganti è ideale da tenere sempre sul piano di lavoro senza mai perdere di vista i suoi accessori, tutti da riporre nell’apposito comparto integrato nella ciotola. Quest’ultima ha una capienza da 1,18 L e, grazie al beccuccio di erogazione e all’impugnatura, risulta comoda, versatile e maneggevole. È dotato di una batteria ricaricabile a litio da 12 V, per una performance senza limiti. Il tritatutto dispone di due velocità, basta selezionarne una e premere il pulsante Pulse/On sul coperchio per far partire la lavorazione e ottenere sempre grandi risultati. La lama multifunzione in acciaio inox consente di lavorare una grande varietà di verdure, frutta fresca, secca o cotta, ma anche noci e prezzemolo, erba cipollina e aglio, pangrattato e persino macinare carne cruda. La frusta consente di sbattere, montare, emulsionare, amalgamare gli ingredienti, incorporare aria negli alimenti e persino ottenere una panna montata che renderà ogni dessert un vero capolavoro. Per aggiungere ingredienti liquidi durante la lavorazione, come acqua o l’olio d’oliva, è possibile utilizzare l’apposita vaschetta, l’accessorio giusto per preparare salse e condimenti gustosi. E proprio perché cucinare è divertente, ma ripulire decisamente meno, gli accessori possono essere lavati nel ripiano superiore della lavastoviglie.

 
Sbattitore senza fili

A completare la Linea Cordless, lo Sbattitore senza fili di KitchenAid stupisce per le sue linee essenziali, i colori vivaci, la leggerezza e facilità d’uso. Compatto e con posizionamento verticale, è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 12 V per essere utilizzato dove e quando lo si desidera. Dispone di 7 velocità per mescolare, miscelare e montare gli ingredienti al punto giusto: preparare dessert a base di panna, mousse, crostate o bevande calde spumose sarà davvero un gioco da ragazzi. Per prevenire inconvenienti in cucina, la funzione Soft Start consente di portare gradualmente le fruste alla velocità desiderata, mentre il design autoportante solleva le fruste dal piano di lavoro per limitare sporco e disordine. Le fruste turbo in acciaio inox sono state progettate per miscelare gli ingredienti in modo accurato e ottenere subito risultati professionali. Sono ideali anche per mescolare l’impasto dei biscotti e renderli croccanti all’esterno e morbidi all’interno. Una volta completate le preparazioni necessarie, basta premere il pulsante di rilascio delle fruste e lavarle comodamente in lavastoviglie.


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Spadoni
Pavoni

Julius Meiln
Prugne della California
Cosi Com'è