Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 07:46 | 104802 articoli pubblicati

Welbilt entra nel futuro con la “cucina verticale”

Minimo spazio e massimo rendimento grazie a due soluzioni ad alta tecnologia: il forno combinato Convotherm maxx e il primo forno a cottura accelerata sul mercato, Merrychef eikon e1s

 
14 luglio 2021 | 18:36

Welbilt entra nel futuro con la “cucina verticale”

Minimo spazio e massimo rendimento grazie a due soluzioni ad alta tecnologia: il forno combinato Convotherm maxx e il primo forno a cottura accelerata sul mercato, Merrychef eikon e1s

14 luglio 2021 | 18:36
 

Stiamo vivendo tempi nuovi: le tendenze dell'ospitalità scommettono su concetti gastronomici flessibili e veloci che stanno guidando un cambio di paradigma, con menù di qualità. Su questo scenario Welbilt (Ali Group), che produce attrezzature per la ristorazione, si presenta con una scommessa innovativa: la cucina verticale, una cucina professionale impegnata nell'implementazione di un sistema di lavoro che consente di risparmiare fino al 40% di spazio in cucina, effettuare le preparazioni in ore non di punta e ottimizzare i tempi di consegna fino a dieci volte, garantendo la qualità. Il tutto, con due soluzioni culinarie ad alta tecnologia: il forno combinato Convotherm maxx e il primo forno a cottura accelerata sul mercato, Merrychef eikon e1s.


Il forno combinato Convotherm maxx Welbilt entra nel futuro con la “cucina verticale”

Il forno combinato Convotherm maxx


Solo grandi benefici

Essere versatili, veloci e flessibili; la cucina di rigenerazione semplifica l'offerta di prodotti precotti e pronti da servire ai clienti con le attrezzature culinarie chiave di Welbilt: Convotherm maxx, Merrychef eikon® e1s e, opzionale, l'abbattitore di temperatura ConvoChill. Il risultato rappresenta un servizio pianificato, di alto livello, in grado di generare grandi benefici per concetti di ospitalità che siano versatili e di rapida capacità produttiva e che, senza grandi investimenti di spazio o capitali, possano sviluppare concetti di ospitalità che si adattino alle esigenze di ogni struttura.




Servizio rapido e risultati costanti

Convotherm maxx e Merrychef eikon e1s sono in grado di preparare una moltitudine di piatti con meno fornelli, meno spazio in cucina e risultati di prim'ordine. La combinazione di queste due attrezzature culinarie, insieme all'abbattitore ConvoChill come complemento opzionale, si presenta come un'opzione vincente per tutti quei locali con spazi ridotti. I nuovi tempi richiedono concetti flessibili ed elastici. L’elenco di vantaggi della cucina verticale è lungo: aumenta le vendite mentre diminuisce gli investimenti e il consumo di energia, i processi sono standardizzati, è più facile formare il personale, aumenta la connettività e si evita l'estrazione di fumi. La conseguenza è un servizio rapido e risultati di qualità costante.


Forno a cottura accelerata Merrychef eikon e1s Welbilt entra nel futuro con la “cucina verticale”

Forno a cottura accelerata Merrychef eikon e1s


Organizzazione completa

Nei periodi di calma è possibile preparare i cibi nel forno combinato Convotherm maxx sfruttando le ore non di punta per cotture a lungo termine, grazie alla funzione notturna. Successivamente, i cibi precotti vengono raffreddati quasi istantaneamente a +3ºC nell'abbattitore ConvoChill per una rapida refrigerazione o un congelamento ultrarapido, che interrompe il processo di cottura e mantiene intatti tutti i nutrienti e le vitamine del cibo, preservandone tutto il sapore e il colore. Infine, in pochi secondi, il tocco finale è dato al piatto con Merrychef eikon e1s, il primo forno a cottura accelerata sul mercato. E il piatto arriva al cliente, sia in tavola che attraverso il formato take-away o delivery, nel suo stato ottimale, sia in termini di consistenza che di temperatura.? ?Inoltre, grazie al software MenuConnect, tutte le ricette possono essere scaricate e memorizzate in entrambi i forni. In questo modosi ottiene sempre lo stesso risultato indipendentemente dal fatto che si disponga o meno di personale qualificato.




Per informazioni: www.welbilt.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Delyce
Cosi Com'è
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Cattel
Delyce
Cosi Com'è

Consorzio Barbera Asti
Molino Dallagiovanna
Siggi