Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 01:25 | 104825 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Cottura uniforme e lavoro più facile con i forni rotanti a gas di Kuma

La tecnologia di Kuma Forni è in grado di aiutare il pizzaiolo in difficoltà a sostenere picchi di lavoro improvvisi. In dotazione computer impostabili con diversi gradi di cottura e velocità modificabili in ogni momento

di Gabriele Ancona
 
21 gennaio 2017 | 12:43

Cottura uniforme e lavoro più facile con i forni rotanti a gas di Kuma

La tecnologia di Kuma Forni è in grado di aiutare il pizzaiolo in difficoltà a sostenere picchi di lavoro improvvisi. In dotazione computer impostabili con diversi gradi di cottura e velocità modificabili in ogni momento

di Gabriele Ancona
21 gennaio 2017 | 12:43
 

Facilità di utilizzo e rendimento costante ed elevato: tutte le tipologie di forni rotanti realizzati da Kuma Forni assicurano ai professionisti della pizza un elevato valore aggiunto. L’azienda di San Giovanni Lupatoto (Vr), guidata da Alessandro Fratton e Mauro Segat, è da anni infatti un punto di riferimento per l’universo Horeca, in Italia e all’estero, per quanto riguarda la produzione di forni rotanti per pizzeria nelle versioni a legna, a gas e mista. Oggi analizziamo la gamma di modelli a gas.

Cottura uniforme e lavoro più facile grazie ai forni rotanti a gas di Kuma

«Il nostro bruciatore a gas sotto piastra di cottura - sottolinea Alessandro Fratton - è in grado di produrre una rosa di calore a contatto con il refrattario di circa 60 cm di diametro. Il forno può essere inoltre dotato di bruciatore con attivazione manuale o automatica; in questo caso sarà una sonda al laser collegata alla piastra di cottura a dare il via al riscaldamento supplementare, quando necessario. Una tecnologia, questa, in grado di aiutare davvero il pizzaiolo in difficoltà nel sostenere picchi di lavoro improvvisi. Diffonde un calore immediato e va a risolvere in un attimo il problema dell’abbattimento di calore della piastra di cottura che determina una penalizzante scarsa cottura della pizza nella parte inferiore». Molto apprezzata dagli operatori anche la dotazione di computer impostabili con diversi gradi di cottura e velocità, modificabili in ogni momento durante le fasi di lavorazione.

Kuma Forni presenta al mercato 4 modelli a gas. Il forno 105 è capace di cuocere contemporaneamente 8 pizze, mentre cottura uniforme per 10 pizze in simultanea è assicurata dal modello 125 a gas, ideale per pizzerie e ristoranti di medie-grandi dimensioni. Da segnalare che tutti i forni Kuma, grazie alla piastra rotante, facilitano il lavoro al pizzaiolo permettendogli di concentrarsi esclusivamente sulla preparazione della pizza, in quanto, con il forno rotante, le pizze si cuociono in maniera uniforme senza il bisogno del suo intervento.

Cottura uniforme e lavoro più facile grazie ai forni rotanti a gas di Kuma

In questo modo anche il forno 125 a gas, con controllo automatico della temperatura, permette alla pizzeria di risparmiare denaro evitando il costo dell’operatore che si occupa di muovere le pizze all’interno del forno. Come per tutti i modelli di forno Kuma, anche il 125 a gas per pizzerie vanta un innovativo e tecnologico computer che permette di controllare la temperatura, sapere quando le pizze sono quasi pronte e comandare il forno tramite un joystick.

Il rotante 140 a gas è il più grande della gamma gas Kuma. È in grado di gestire ben 14 pizze e, nonostante un numero così elevato, grazie al piano rotante assicura cottura uniforme agevolando il lavoro del pizzaiolo e velocizzando il servizio al tavolo.

Per soddisfare le esigenze di piccole realtà come ristoranti di ridotte dimensioni, bar o pub e pizzerie che hanno bisogno di un supporto ulteriore nei periodi di maggior lavoro, Kuma Forni ha realizzato il mini forno rotante 85 SX (sinistro) a gas, il più piccolo forno rotante nel settore dei forni per pizzerie. Funzionale e pratico, riesce a far girare 60 pizze in un’ora. Il modello 85 SX a gas può essere consegnato già montato, grazie alle sue dimensioni molto ridotte. La messa in opera è quindi immediata: basta effettuare gli allacciamenti alla canna fumaria. E dopo solo 20 minuti dall’accensione il mini 85 SX a gas raggiunge la temperatura adeguata.

Per informazioni: www.kumaforni.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Cattel
Torresella

Cosi Com'è
Julius Meiln
Festival Brodetto 2024