Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 17:12 | 104792 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Rational contro lo spreco a tavola Più efficienza in fase di cottura

 
29 luglio 2019 | 15:14

Rational contro lo spreco a tavola Più efficienza in fase di cottura

29 luglio 2019 | 15:14
 

Gli apparecchi SelfCookingCenter e VarioCookingCenter sono dotati di un'intelligenza culinaria integrata che soddisfa le condizioni di preparazione e riconosce le dimensioni e la quantità dei cibi.

I produttori di apparecchi di cottura conoscono l'importanza dei loro sistemi e li ottimizzano costantemente per garantire un funzionamento semplice e senza errori.

Rational lavora per arginare la piaga dello spreco alimentare (Rational contro lo spreco a tavola Più efficienza in fase di cottura)
Rational lavora per arginare la piaga dello spreco alimentare

Secondo Rational, grazie al controllo della temperatura e del tempo in base al prodotto, la produzione degli scarti è quasi nulla. Questo rappresenta soprattutto nel mercato del lavoro, caratterizzato da una carenza di manodopera qualificata, un grande vantaggio per garantire la qualità desiderata delle pietanze per il servizio.

Parlando di servizio: in questo caso, la strategia non dovrebbe considerare solo la qualità, ma anche la quantità, soprattutto per quanto riguarda la produzione di carichi più piccoli. Molti ospiti infatti prenderebbero anche una porzione più piccola, ordinando, se necessario, un bis.

Infine, tuttavia, c'è una cosa che dovrebbe essere al vertice della strategia interna per evitare lo spreco di cibo: iniziare con piccoli progetti pilota in cui non ci sono limiti alla creatività nella ricerca di soluzioni.

Per informazioni: www.rational-online.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Torresella
Giordana Talamona

Italmill
Consorzio Barbera Asti