Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 23:47 | 104249 articoli pubblicati

SkyLine di Electrolux Professional La cucina è... connessa!

 
25 agosto 2019 | 16:31

SkyLine di Electrolux Professional La cucina è... connessa!

25 agosto 2019 | 16:31
 

Due sistemi, un forno e un abbattitore, perfettamente sincronizzati, in totale comunicazione tra loro e che condividono lo stesso linguaggio e la stessa interfaccia touch, semplice e intuitiva.

Si chiama SkyLine la nuova gamma di forni e abbattitori Electrolux Professional, risultato di oltre 40 anni di esperienza nel Cook&Chill. Due soluzioni che, lavorando in sinergia, ridisegnano il processo “cottura-abbattimento-rigenerazione” e rivoluzionano il modo di lavorare in cucina. Per saperne di più abbiamo intervistato Andrea Grandi, responsabile Cook&Chill per il mercato Italia di Electrolux Professional.

(SkyLine di Electrolux Professional La cucina è... connessa!)
SkyLine Electrolux Professional

In che modo dialogano le due apparecchiature?
È sufficiente premere un tasto per sincronizzare le due macchine. Questo consente, ad esempio, di predisporre l’abbattitore in modo che sia già pronto nel momento in cui il forno ha completato la cottura della carne o di un’altra pietanza. Forno e abbattitore sono in perfetta sintonia tra loro, in grado quindi di richiamare la stessa operazione. Maggiore efficienza, prestazioni replicabili e, soprattutto, connettività: sono questi i principali vantaggi della nuova gamma Cook&Chill di Electrolux Professional. Il risultato è una qualità del cibo impeccabile, costi di gestione ridotti e più tempo da dedicare alla creatività.

È facile utilizzare questo nuovo sistema?
È semplice e intuitivo. Il sistema di funzionamento è simile a quello degli smartphone. In ogni caso ai nostri clienti è garantita una consulenza gratuita in fase di avviamento, un servizio esclusivo svolto dai nostri chef dell’Electrolux Chef Academy dislocati sul territorio: una giornata costruttiva di consigli, ascolto e formazione affinché le nostre apparecchiature possano essere utilizzate e sfruttate al massimo, così da rendere la quotidianità un’esperienza migliore.

Ottimizzare l’organizzazione in cucina vuol dire anche ridurre i costi?
Non c’è dubbio. Il risparmio è sui costi di preparazione e produzione, nell’ordine del 30-40%. E non solo: una migliore organizzazione in cucina consente di liberare tempo ed energie per altre attività, magari più creative, diversificando così la produzione. Questa tecnologia garantisce inoltre una maggiore flessibilità nella pianificazione del lavoro ed una migliore gestione, un prolungamento della durata di conservazione dei cibi e una qualità del prodotto servito senza compromessi.

Chi sono i naturali destinatari della nuova gamma SkyLine Electrolux?
Noi lavoriamo in tutti gli ambiti della ristorazione professionale, compresi panificatori, pasticcerie e gelaterie. Con SkyLine contiamo di allargare ulteriormente il ventaglio di possibili utilizzi; con queste soluzioni l’azienda vuole promuovere e fare conoscere ai professionisti della ristorazione, dell’ospitalità e del retail il nuovo concetto Cook&Chill destinato a rivoluzionare il lavoro nelle cucine professionali.

Posizione a Host: pad. 2 - stand L32 M23

Per informazioni: professional.electrolux.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Giordana Talamona
Fratelli Castellan

Siad
Giordana Talamona

Fratelli Castellan
Siggi
Cantine Collalto