Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 23:01 | 104825 articoli pubblicati

Handlessdoor di Labrenta Il salva-maniglia antibatterico

Un dispositivo realizzato in materiale 100% riciclato e riciclabile che consente l’apertura delle porte senza l’uso delle mani, in modo da garantire la sicurezza e la salute negli ambienti lavorativi.

 
14 maggio 2020 | 13:36

Handlessdoor di Labrenta Il salva-maniglia antibatterico

Un dispositivo realizzato in materiale 100% riciclato e riciclabile che consente l’apertura delle porte senza l’uso delle mani, in modo da garantire la sicurezza e la salute negli ambienti lavorativi.

14 maggio 2020 | 13:36
 

Una soluzione innovativa che va incontro all’esigenza di garantire sicurezza nelle tante aziende in cui si lavora insieme condividendo gli stessi spazi. Handlessdoor è un dispositivo facilmente applicabile alle più comuni tipologie di maniglie, che permette di aprire le porte con una semplice pressione dell’avambraccio, evitando quindi il contatto diretto delle mani con la superficie. Questo salva-maniglia antibatterico è stato ideato dall’azienda Labrenta di Breganze (Vi), specializzata in soluzioni di chiusura, che ha riconvertito in questo particolare momento di emergenza per il Covid-19 una parte del suo impianto produttivo. Proprio per la sua utilità negli spazi comuni, la prima parte della produzione sarà donata da Labrenta ad alcuni enti del territorio.

Handlessdoor bianco - Handlessdoor di Labrenta Il salva-maniglia antibatterico
Handlessdoor bianco

«In questo periodo che ha messo a dura prova le nostre vite ed economie - spiega Gianni Tagliapietra, ceo di Labrenta - abbiamo sentito la responsabilità di dare un contributo concreto. Abbiamo ideato Handlessdoor partendo dalle esigenze dei nostri collaboratori, mantenendo fede all’impegno nei confronti dell’ambiente che ci contraddistingue. Il dispositivo, infatti, è composto da materiale proveniente da scarto vegetale e la sua matrice polimerica è completamente riciclata. Siamo a completa disposizione per collaborare con chiunque voglia installarlo nel proprio ambiente di lavoro».

Gianni Tagliapietra - Handlessdoor di Labrenta Il salva-maniglia antibatterico
Gianni Tagliapietra

Handlessdoor, interamente concepito, ideato e realizzato in Italia, è prodotto in collaborazione con Mixcycling, neonata start-up specializzata nella creazione di miscele a base di materiali organici, con un mix composto al 100% da materie plastiche riciclabili e da scarti di lavorazione naturali a cui viene data una seconda vita. L’innovazione predominante riguarda l’integrazione di ioni d’argento, che garantiscono sia un’attività antimicrobica che battericida, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, fino a fine vita del dispositivo, inibendo la crescita e la proliferazione di batteri patogeni fino al 99,99%.

Handlessdoor marrone - Handlessdoor di Labrenta Il salva-maniglia antibatterico
Handlessdoor marrone

Il design di Handlessdoor è registrato a livello europeo. Disponibile in quattro colori (nero, bianco, marrone e silver), il prodotto è già disponibile all’acquisto da inizio maggio. Inoltre Labrenta è in attesa del rilascio della certificazione di IMSL, un prestigioso laboratorio inglese, secondo il test ISO 22196/2011.

Per informazioni: www.labrenta.com - marketing@labrenta.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Onesti Group
Di Marco
Molino Spadoni
Union Camere

Electrolux
Onesti Group
Di Marco

Molino Spadoni
Festival Brodetto 2024
Cosi Com'è