Birra Menabrea, Botalla Formaggi e Capanna Prosciutti ritornano a Tuttofood 2015, salone dell’agroalimentare, dal 3 al 6 maggio presso Fiera Milano. Le tre aziende italiane, che si contraddistinguono per la stessa passione per la tradizione, l’attenzione per le materie prime e la qualità dei prodotti, si presentano in un format ormai consolidato, molto apprezzato dal pubblico ed incentrato sul concetto del “gusto”. Le birre Menabrea, i formaggi Botalla ed i prosciutti Capanna saranno oggetto di degustazioni speciali ed inedite, che sapranno valorizzare i singoli prodotti in un trionfo di sapori e gusti alla scoperta di tre prodotti di eccellenza made in Italy.

«La presenza congiunta delle nostre tre aziende, in una formula orami consolidata da tempo - afferma Franco Thedy, ad di Birra Menabrea - ha l’obiettivo di dimostrare la forza e la potenzialità dell’eccellenza italiana. Nel nostro caso, Tuttofood rappresenta inoltre un appuntamento importante per ribadire che la birra è sinonimo di un’eccellenza italiana da tutelare, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo attraversando».
La famiglia Bonino, alla guida dell'azienda casearia biellese, lascia la parola ad Andrea Bonino, responsabile commerciale, che afferma: «Per la nostra azienda Tuttofood è un’importante vetrina per poter presentare i nostri formaggi e ciò che distingue la nostra azienda : territorio, qualità e innovazione . Punti fondamentale che si riconoscono in tutte e tre le aziende del Gusto al Cubo. Quest’anno presenteremo in fiera una nuova linea di formaggi studiata a lungo per portare sulle tavole un formaggio che rappresenti al meglio l’unione fra tradizione e innovazione».
«Non poteva mancare a Tuttofood - sottolinea Vittorio Capanna della Capanna prosciutti -il "re" dell'eccellenza emiliana: il prosciutto. E il nostro, il prosciutto, si distingue da sempre per l'accurata selezione delle materie prime, unita all'attenzione al prodotto per tutto il ciclo di vita. Il connubio tra la forza di una lunga tradizione artigianale e la lavorazione con un approccio moderno è il valore aggiunto che permette di soddisfare il gusto del consumatore di oggi con un prodotto buono e dolce».