Comincia da Brescia l'avventura nazionale di “
Ristoranti che passione”. La guida di
Riccardo Penzo (
nella foto), giunta alla nona edizione, cresce e varca i confini regionali del Veneto puntando a coinvolgere nei prossimi tre anni locali in tutto il centro-nord Italia. «Ristoranti che passione - spiega Riccardo Penzo - non è una semplice guida, ma un servizio completo dedicato a chi ama la buona cucina. Un network attento ai consumi e ai nuovi stili di vita, che vuole rendere accessibile a tutti una cena al ristorante, anche stellato».

Con la guida, cartacea o digitale, si riceve la “Card che passione” per accedere a numerose promozioni, con sconti che variano dal 20 al 50% sul conto per due persone. Si può prenotare online 24 ore al giorno sul sito
chepassione.eu o scaricare gratuitamente l'app per ricevere informazioni sui locali più vicini e conoscere in tempo reale le promozioni applicate. Dopo aver selezionato oltre 150 ristoranti in Veneto, l'autore ed editore Riccardo Penzo da qualche settimana sta censendo i locali bresciani assistito da Riccardo Lagorio, giornalista enogastronomico, e
Mariuccia Ambrosini (
nella foto), titolare della Tenuta Ambrosini e ideatrice della “Crociera del gusto”. L'obiettivo è quello di poter consigliare 52 ristoranti, uno a settimana.
«L'idea di partire dalla provincia di Brescia per questo nuovo progetto - aggiunge Penzo - è nata proprio durante l'ultima Crociera del gusto. La vitalità dell'offerta gastronomica e l'interesse del pubblico bresciano verso la buona tavola costituiscono il terreno ideale per il successo di Ristoranti che passione. Cerchiamo soprattutto ristoratori appassionati del proprio mestiere e accettiamo ben volentieri segnalazioni a questo proposito dai nostri lettori». Nei prossimi tre anni Penzo conta di estendere il network alle altre regioni del centro-nord Italia, completando dapprima la Lombardia e arrivando fino a Roma per il 2018. Da novembre “Ristoranti che passione 2016” sarà disponibile in libreria e sul sito, oppure scaricando dall'Apple Store l'app gratuita “Ristoranti che passione”.