Dieci puntate condotte da Simone Salvini (nella foto, a sinistra) e da Nick Difino (nella foto, a destra), che guideranno lo spettatore alla scoperta del mondo Veg, con un mix di ricette vegetariane e vegane veloci e gustose, che saranno in onda dal 22 settembre tutti i martedì con un doppio appuntamento alle ore 12.00 e alle ore 21.30 su Gambero Rosso Channel canale Sky 412. Lo chef Simone Salvini è capo chef dal 2009 della cucina del noto ristorante Joia di Pietro Leemann, docente dell'Associazione Vegetariani Italiana ed insegnante di cucina ayurvedica a Milano, Torino e Roma. Simone porta il cibo in un'altra dimensione fatta di armonia e tranquillità , due qualità che sempre l’hanno caratterizzato, che si fondono e si trasformano in piatti leggeri e altamente nutrienti.

Nella foto, da sininstra: Simone Salvini e Nick Difino
Dall’altra parte Nick Difino, ricercatore di cultura del cibo, “Food-Hacker” per eccellenza, stravolge le regole e porta il mondo vegano e vegetariano dello Chef Simone in un piano alla portata di tutti per imparare ad utilizzare e valorizzare le qualità di tanti prodotti che molto spesso rimangono “sconosciuti” al grande pubblico. Una coppia vincente di professionalità e simpatia che sperimenterà con tutto quello che le verdure possono dare, compresi i fiori. Il programma nasce dall’incontro fra Gambero Rosso Channel e Alce Nero, marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, impegnati fin dagli anni '70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani e biologici, che nascono da un’agricoltura che si fa custode della terra, rispettandone ogni componente.

Durante lo show-cooking di presentazione lo chef Simone Salvini ha preparato un “Tempeh marinato nel tamari con base di taralli sbriciolati ed erbette e fiori di stagione” grazie ai prodotti di alta qualità di Alce Nero.
Alce Nero
Via Idice, 299 - 40050 Monterenzio (Bo)
Tel 051 6540211 - Fax 051 6540210
www.alcenero.com