Ali Group, uno dei principali produttori nel mondo delle apparecchiature per la ristorazione commerciale e istituzionale, ha annunciato oggi di aver chiuso l’accordo per l'acquisizione di InterMetro Industries Corporation e delle sue controllate (Metro) da Emerson, leader mondiale nelle soluzioni di alta tecnologia e ingegneria con sede a St. Louis (Missouri). InterMetro è il più grande gruppo al mondo nella produzione e fornitura di attrezzature per lo stoccaggio e il trasporto di prodotti nei settori foodservice, commerciale e sanitario. I termini della transazione non sono stati divulgati.

Nella foto, da sinistra: Filippo Berti (chairman and ceo Ali Group North America), Luciano Berti (presidente e ceo di Ali Group), Massimo Giussani (chief operating officer Ali Group)
«Siamo felici - ha dichiarato Luciano Berti, presidente e ceo di Ali Group - di dare il benvenuto a InterMetro nel Gruppo Ali. L’acquisizione di Metro è di importanza strategica per noi perché rafforza ulteriormente la nostra posizione e visibilità nel mondo delle apparecchiature per la ristorazione professionale, apre nuove opportunità di business e ci permette di ampliare la nostra offerta nel mercato».
«Siamo entusiasti di essere entrati a far parte del Gruppo Ali - ha affermato John Nackley, presidente e ceo di InterMetro Industries Corporation - e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare a stretto contatto con Luciano e Filippo Berti e il resto del management Ali per soddisfare ancor meglio il mercato a livello globale. Abbiamo avuto la fortuna di essere stati parte integrante di Emerson e vogliamo adesso continuare a raggiungere eccellenti risultati di crescita».
Ali Group
Via Gobetti, 2 A Villa Fiorita - 20063 Cernusco sul Naviglio (Mi)
Tel 02 92199.1 - Fax 02 92104370
www.aligroup.it
info@aligroup.it