Si sono svolte sabato 16 dicembre a Treviglio (Bg) le votazioni per il nuovo direttivo regionale, quasi completamente rinnovato. A Fianco del delegato Lorenzo Colombo, i vice Micaela Stipa e Daniela Guiducci.
Tesoriere sarà Paola Gualtieri, mentre la segreteria sarà affidata a Simonetta Carminati. Infine il ruolo di cerimoniere verrà ricoperto da Teresa Bordin. Una squadra cui spetterà il compito di rilanciare Onav - Organizzazione nazionale assaggiatori di vino nella regione Lombardia.

«Di idee da sviluppare ne abbiamo molte - afferma il delegato
Lorenzo Colombo - ora dovremo anzitutto tracciare le linee guida dei prossimi mesi di lavoro e poi procederemo con la preparazione di alcuni progetti che raccontino il bellissimo mondo del vino al grande pubblico. Il primo punto su cui vogliamo lavorare è certamente la guida Prosit, con l’affinamento dei panel di degustazione per garantire la massima obiettività ed uniformità di giudizio. A seguire andremo a progettare appuntamenti ed eventi regionali, per raccontare Onav e il settore enologico in modo coinvolgente e unico anche ai non addetti ai lavori».
Un programma che vuole quindi accendere i riflettori su quella civiltà e cultura enoica di cui Onav si è fatta portavoce e che da sempre promuove presso il grande pubblico.
Per informazioni:
www.onav.it