Per i giovani videomaker la possibilità di iscrivere gratuitamente il proprio lavoro al contest My Giffoni è stata prorogata fino alle ore 12.00 di martedì 30 maggio. Sono ammessi film prodotti dopo il 1 gennaio 2015, di qualunque genere, tranne riprese di recite scolastiche e video musicali, con durata non superiore a 12 minuti (titoli di testa e di coda compresi). Saranno esclusi automaticamente lavori già inviati durante le edizioni passate.

Per aderire occorre caricare il film su Youtube e compilare l’entry form online sul sito www.giffonifilmfestival.it, sezione Scuola. Tre le sezioni previste per la competizione in base alla fascia d’età degli autori: produzioni realizzate da videomaker dai 6 ai 10 anni, scuole dell’infanzia, scuole primarie, associazioni; produzioni di giovani dagli 11 ai 13 anni, delle scuole secondarie di 1° grado, associazioni; produzioni realizzate da videomaker dai 14 ai 20 anni o da classi delle scuole secondarie di 2° grado, associazioni.
Due i premi assegnati per ciascuna delle tre sezioni: il Premio “Giffoni Experience 2017” al migliore video, conferito da una giuria composta dallo staff del Gff, e l’audience award, scelto dal pubblico on line. Entro lunedì 12 giugno 2017 Giffoni Experience pubblicherà l’elenco dei film vincitori.
I 6 migliori short film saranno presentati nel corso della 47ª edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 22 luglio 2017. Per ciascuna delle scuole, associazioni, gruppi o singoli vincitori sarà, inoltre, invitata a Giffoni una delegazione di 3 ragazzi più accompagnatore referente: saranno loro a poter vivere a pieno la magia del Festival, presentando la propria opera ai giurati e raccontando la nascita e lo sviluppo dell’idea. Le copie dei film entreranno a far parte dell’archivio di Giffoni Experience.
Per informazioni: www.giffonifilmfestival.it