“Mangiare bene fa vivere bene”. È con questo slogan che parte da Torino per l’ambizioso progetto enogastronomico targato Italian Cook Brands; un luogo, in contrapposizione con i non luoghi di Augè, dove chiunque può assaggiare i prodotti derivanti da un’accurata selezione; un luogo in cui il fil rouge è la produzione made in Italy. Prodotti alimentari (ma non solo) di elevatissima qualità, che derivano da una visione comune delle aziende produttrici nei confronti del mercato e dell’italianità.

Cibo al Cubo, così si chiama, il sito di e-commerce ove il cliente (privato o azienda) può reperire prodotti alimentari di elevata qualità, e soprattutto che rispecchiano la tradizione enogastronomica e culturale italiana: si va dall’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena alla pasta di Gragnano, dal Grignolino d’Asti all’Olio extravergine d’oliva: eccellenze enogastronomiche provenienti da tutta Italia selezionati dai cuochi e dagli esperti della Scuola di alta cucina e pasticceria Ifse (Italian food style education) che ne hanno testato in prima persona la qualità dell’ampia selezione di prodotti disponibili sul sito.
Notevole attenzione nella selezione dei prodotti e delle aziende è stata data da Ifse a specifici settori di clientela, che per necessità o per scelta, decidono di affidarsi a Cibo al Cubo per l’acquisto di prodotti certificati biologici e senza glutine.

“Mangiare bene fa vivere bene”. Di nuovo, perché l’intento di Cibo al Cubo non è solo quello di promuovere il Made in Italy e l’elevata qualità dei prodotti italiani, ma si prefigge anche di trasmettere una corretta educazione alimentare, alla base del benessere. Si parte dal presupposto, dunque, che un’alimentazione corretta e al contempo appagante e piacevole al palato, sia possibile, soprattutto in Italia!
Un’esperienza d’acquisto consapevole! Per ogni prodotto, infatti, si possono trovare le caratteristiche, la provenienza ed utilissimi suggerimenti per una ricetta sfiziosa con il prodotto acquistato, oppure gli abbinamenti perfetti.
Insieme alle macro categorie “Per mangiare” e “Per bere” (dove non si trovano solo vini, ma anche tisane ed altre bevande analcoliche) troviamo anche gli “Accessori”, strumenti utili per la cucina, la pasticceria, ma anche per il giardino! La categoria Barbecue, infatti, offre tutto il necessario per appassionati e neofiti della griglia, che potranno cimentarsi nella preparazione di ricette con il supporto adeguato.

Un’ampia scelta di prodotti e un efficace e veloce sistema di consegna a domicilio che provvederà a recapitare il pacco a casa, adeguandosi perfettamente alle esigenze del cliente attraverso un veloce scambio di mail o sms. In alternativa, Ifse mette a disposizione le proprie sedi sul territorio piemontese come punti di ritiro per la merce acquistata; il Castello di Piobesi Torinese (To), la scuola Let’s Cook in via Alfieri a Torino ed il Museo del Gusto di Frossasco, diventano dunque un facile punto di approdo.
Cibo al Cubo è un progetto nato nel cuore di Torino, e si sta avviando a una diffusione capillare volta a promuovere il vero Made in Italy. Prodotti selezionati di altissima qualità, ma alla portata di tutti direttamente a casa!
Per informazioni:
www.ciboalcubo.it
ifse.it