Amore, storie, autenticità. Questi i 3 ingredienti che hanno condito “Food&Love” - evento dedicato a imprenditori e professionisti della comunicazione - presso i Frantoi Redoro a Grezzana (Vr), nel cuore della Valpantena.
L’obiettivo era far comprendere come promuovere l'eccellenza enogastronomica italiana tramite il digital marketing. Condotto da Salvatore Russo, brand builder e marketing manager, è stata un’intensa giornata che ha visto imprenditori e professionisti di successo condividere la propria esperienza e le migliori strategie di comunicazione.

Danze aperte da Flavio Sgambaro, terza generazione di una famiglia che ha legato la propria storia alla produzione di pasta di grano duro italiano. Il modello Sgambaro ha posto una timeline basata su qualità e sostenibilità: pasta di grano duro 100% italiano certificato; energia pulita che non inquina e che preserva le risorse naturali; tutela della laguna veneta sostenendo il progetto che preserva un delicato ecosistema.

Tra uno speaker e l’altro c’è stato anche il tempo di uno show cooking da parte di Ilenia Bazzacco; finalista della prima edizione di Masterchef, oggi porta avanti la sua grande passione con il suo blog, conducendo su La7 Gold la trasmissione "Due chiacchiere in cucina", e collaborando con aziende per eventi, corsi di cucina e show cooking.

Fitto anche l’intervento di Anna Maria Pellegrino, cuoca, docente, autrice di libri, socio fondatore e presidente dell'Associazione Italiana Food Blogger. Lei va decisamente oltre le ricette: studia e ricerca gli ingredienti, narra storie legate al cibo e ne racconta l'identità culturale.

E poi il padrone di casa,
Daniele Salvagno, ceo di Redoro Frantoi Veneti, presidente di Coldiretti Veneto, grande divulgatore nel mondo dell'eccellenza dell'agricoltura Veneta e Italiana che alla domanda sul segreto del suo successo risponde: «La voglia di mettermi sempre in gioco e, soprattutto, non sentirmi mai arrivato». Sempre con una grande consapevolezza e raccomandazione: «Abbiamo rispetto del nostro territorio, perché noi non siamo i padroni, ma i custodi».
Inappuntabile visita al frantoio in piena attività di lavorazione, dalla frangitura all’imbottigliamento e poi un goloso pranzo con vere prelibatezze made in Veneto, avvolti nel profumo di olive appena frante.