Carlo Cracco e Msc Crociere rinnovano la loro partnership, anzi la raddoppiano. La chef star firmerà infatti il menu della stagione Winter 2018/2019 e anche i piatti della prima crociera che farà il giro del mondo.
Per quanto riguarda la stagione winter 2018/2019 ormai alle porte le navi Msc navigheranno tra Mediterraneo, Emirati Arabi, Antille e Cuba.
Carlo Cracco ha pensato di alternare piatti semplici a ricette più ricercate per offrire un’ampia offerta per accontentare tutti i palati. I turisti potranno così assaggiare Cappello del prete caramellato con agrumi, sedano rapa e melagrano; Crème brùlée al foie gras; Vellutata di asparagi con perle di Tapioca; Cocktail di gamberi in coppa martini e il Ristretto di manzo con raviolini di carne.
Carlo Cracco
Quanto alla crociera che farà il giro del mondo si chiamerà World Cruise 2019 e salperà il 5 gennaio 2019 dal porto di Genova. Chi intraprenderà questo viaggio sfrutterà l’affidabilità di Msc Magnifica e resterà in mare 119 giorni, sosta in 49 destinazioni in 32 Paesi, con oltre 250 possibili escursioni a terra, di cui 4 “speciali” lunghe fino una settimana. Per i pasti i passeggeri conteranno anche in questo caso sulle qualità riconosciute di Cracco.

La World Cruise, attraversando sei continenti, permetterà di vivere un’esperienza speciale e indimenticabile ed è stata pensata per realizzare il sogno dei viaggiatori più appassionati ed esigenti, amanti del comfort e dell'eleganza che contraddistingue l’esperienza di Msc e delle sue navi. Una pausa dalla routine verso le destinazioni più ambite, esotiche e inesplorate: dalla calda atmosfera dell’arcipelago di Tonga e dalle acque incontaminate di Bora Bora alla cultura fiorente di Cartagena e alle oasi di Aqaba, Nuova Zelanda, le isole Fiji, le Maldive, fino a cimentarsi in un’esplorazione completa ed estesa delle isole meno battute dei Caraibi, in cui saranno effettuati ben nove scali.

Nel corso dei tre mesi di navigazione, oltre a Carlo Cracco si alterneranno anche le proposte di alcuni dei migliori chef internazionali (che verranno svelati nelle prossime settimane): non poteva mancare dunque uno degli artisti di punta dello scenario nazionale, le cui proposte, ancora in fase di studio verranno gustate nel mese di aprile.

Msc rafforza dunque il suo impegno a valorizzare la propria offerta gastronomica dopo aver ospitato i piatti di altri nomi noti dell’alta cucina internazionale come Ramón Freixa, Roy Yamaguchi, Jean-Philippe Maury, Jereme Leung e altre realtà come Venchi e Eataly.
Per informazioni:
www.msccrociere.it