Le specialità alimentari di Cirio Alta Cucina e Valfrutta Granchef avranno un posto d’onore a FoodAttraction, la sezione dedicata allo speciality food professionale nella rassegna internazionale BeerAttraction di Rimini.
L’
importante kermesse ritorna con una nuova edizione a Rimini (Expo Center), dal 17 al 20 febbraio 2018. Nell'area riservata ai prodotti e alle tecnologie del settore Horeca,
Cirio Alta Cucina e
Valfrutta Granchef saranno protagonisti per rafforzare il rapporto con gli operatori professionali del mondo della ristorazione e per sottolineare il valore delle proposte di alta qualità, affidabilità e resa dei brand di
Conserve Italia.

La rassegna riminese registra tradizionalmente una grande affluenza di pubblico, di cuochi professionisti e di operatori dell’agroalimentare perché è proprio in questo scenario che si manifestano le nuove tendenze, i format innovativi e si anticipano le future modalità emergenti per i consumi fuori casa.
A tener banco sarà la gamma del pomodoro “Cirio Alta Cucina”, 100% italiano, ricco di sapore e dalla grande versatilità, lavorato con cura per esaltarne il gusto e la resa eccezionale e proprio per questo approvato dalla Federazione italiana cuochi, nonché sponsor della Nazionale italiana cuochi con cui è attiva da tempo una consolidata e importante partnership.
Grande spazio avranno anche i cotti a vapore Valfrutta Granchef, anch’essa approvata dalla Fic, una linea unica delle migliori verdure cotte a vapore, un processo delicato e tecnologicamente avanzato in grado di preservarne tutto il gusto autentico, il colore naturale, il profumo intenso e le proprietà organolettiche.
Non mancherà poi un corner dedicato a Yoga l’arte del 100%, la prima linea di succhi di frutta 100% per il canale Horeca, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti e conservanti, vegan ok e gluten free. Una novità assoluta e rivoluzionaria con 8 referenze 100% frutta come pesca, pera, albicocca, mirtillo, arancia, pompelmo, ananas, mela golden e 4 mix di frutta e verdura 100% veggie nei gusti Ace, mango-mela-zucca-carota, pera-finocchio-zenzero, frutti di bosco-carota nera-barbabietola.
Nel corso di Food Attraction 2018 si svolgeranno i “Campionati della Cucina italiana” curati dalla Fic all’interno dei quali si inserisce il primo gran premio della cucina mediterranea, una novità molto attesa che avrà come sponsor “Cirio Alta Cucina” e che debutterà nella giornata inaugurale, sabato 17 febbraio, quale concorso internazionale di cucina calda a squadre.
Nel contest internazionale si sfideranno le squadre nazionali della worldchef di tre paesi esteri, Cipro, Slovenia e Spagna che dovranno interpretare i grandi sapori della cucina e della dieta mediterranea utilizzando i prodotti simbolo di questa tradizione: il pomodoro, la pasta, l’olio extra vergine di oliva, gli agrumi.
Nell’area competizioni, in contemporanea, si svolgerà il contest mistery box, concorso e spettacolo con scontri diretti dei team in gara sul palco. I concorrenti prepareranno ricette in 4 porzioni con i prodotti a sorpresa presenti nel paniere, avendo obbligo d’utilizzo di almeno cinque ingredienti. E tra gli ingredienti sarà presente il pomodoro “Cirio Alta Cucina”.
Infine Cirio Alta Cucina sarà al fianco di “Pizza e Pasta Italiana” (Pad C7 stand 175) nell’ambito di numerosi eventi in programma, condotti dagli istruttori di scuola italiana pizzaioli e dedicati al mondo della pizza, e nella giornata di lunedì 19 febbraio sarà main sponsor della 14ª edizione del “Giropizza d’Europa”, competizione per pizzaioli professionisti.
Per informazioni:
cirioaltacucina.itwww.valfruttagranchef.it