Due prodotti del marchio Aia sono stati ritirati nelle scorse ore da negozi e supermercati di tutta Italia perché potrebbero contenere dei “frammenti di plastica bianca”. Al momento non si è verificato alcun caso.
Il ritiro riguarda, in particolare, due prodotti panati, vale a dire le Spinacine Aia (sia da 220 grammi sia da 440) con il lotto n° 07258020 e la data di scadenza 8 giugno 2019 e le cotolette di tacchino Bigger XXL da 280 gr, con lotto n° 07258011 e data di scadenza 8 giugno 2019.

L’avviso è stato pubblicato anche sul sito del ministero della Salute, che nell’annunciare il ritiro dai frigoriferi dei due prodotti, parla di «richiamo per rischio fisico». Il ritiro è stato comunicato anche sul sito ufficiale di Aia.
È bene precisare che al momento non è stata segnalata alcuna anomalia da parte dei consumatori che hanno acquistato e consumato i prodotti. L’azienda ha comunicato che la decisione di ritirare tutte le confezioni di cotolette e Spinacine arriva in seguito a “delle procedure di autocontrollo che vengono svolte nei siti produttivi”. Tutti coloro che avessero acquistato i prodotti in questione senza averli ancora consumati, possono tornare al punto vendita e riconsegnarli, ottenendo un rimborso, o la sostituzione con altri prodotti. Un numero verde e un indirizzo mail per chiunque abbia ulteriori dubbi (800.501.509 - servizio.clienti@aia-spa.it) sono stati messi a disposizione dall’azienda per qualsiasi informazione.