Ecomarket persegue da 20 anni l’obiettivo di rendere i prodotti biologici fruibili a tutti dall’Horeca alla ristorazione collettiva. L’esperienza maturata in ambito b2b ha dato l’opportunità di ampliare il mercato di riferimento attraverso la costituzione di Ecomarket.Bio, l’e-commerce dedicato alla divulgazione della cultura del biologico al consumatore finale. L’azienda si avvale di oltre 120 produttori della filiera biologica made in Italy, distribuendo più di 1300 referenze tra alimenti, bevande, prodotti ecologici per la casa, prodotti cosmetici e alimenti per cani e gatti.

Pierguido Maestro
«Sin dalla sua nascita – spiega il presidente e amministratore delegato Pierguido Maestro - Ecomarket si fonda su importanti valori etici, a partire dalla soddisfazione del cliente che rappresenta il focus della nostra filosofia: la assicuriamo attraverso l’erogazione di servizi di distribuzione di alto livello e fornendo prodotti di qualità. Grazie all’intuizione di mio padre, che alla fine degli Anni ’90, quando si trattava ancora di un mercato di nicchia, ha riconosciuto le potenzialità dei prodotti biologici, ho deciso di portare avanti il progetto fondando questa azienda. Non è solo una questione di business, mi sento profondamente coinvolto in quanto voglio essere un portavoce per promuovere
un’alimentazione più sana e consapevole, a partire dai nostri figli».
Le
mense scolastiche sono infatti uno dei destinatari dei prodotti distribuiti da Ecomarket. «I bimbi vi consumano i loro pasti per circa 9 mesi all’anno -sottolinea Maestro - ed è fondamentale che siano di qualità. La cultura della buona e sana alimentazione deve essere trasmessa già nelle scuole, anche attraverso progetti formativi dedicati. Con Ecomarket.Bio stiamo portando avanti la nostra mission, diffondere i principi di una buona alimentazione e di una maggiore attenzione per la qualità del cibo, portando alimenti biologici sulla tavola di tutti».
Per informazioni:
www.ecomarketsrl.it -
www.ecomarket.bio