Un accordo siglato con due tra le più importanti catene della grande distribuzione in Europa, la belga Ahold-Delhaize e la portoghese Prozis, rafforza il processo di internazionalizzazione di Tonitto 1939, una delle aziende italiane leader nella produzione di sorbetto.
I sorbetti di Tonitto 1939
Dopo il recente sbarco in Cina, a Shanghai, all’interno della Pearl Tower, e i successi in diverse nazioni europee - per esempio nei Paesi Bassi all’interno della storica catena di supermercati Albert Heijn, in Irlanda con Dunnes Stores, in Lettonia con Rimi Baltic - l’azienda ligure, da tre generazioni proprietaria della famiglia Dovo, conquista anche Belgio e Portogallo. Tonitto 1939 fornirà a Ahold-Delhaize e Prozis i propri prodotti realizzati da sempre con materie prime di qualità: latte fresco, uova fresche da allevamento a terra, frutta fresca e secca controllate, seguendo l’intera filiera produttiva.
«È un ulteriore passo in avanti per la nostra realtà - dice
Luca Dovo, ad di Tonitto 1939 - Aver costruito una partnership con due importanti Retailers, come Ahold-Delhaize e Prozis in un contesto di mercato complicato dalle difficoltà di movimento e di contatto con nuovi clienti un risultato eccezionale. Prodotti eccellenti, innovazione, sostenibilità e un costante orientamento alla soddisfazione del cliente e del consumatore, sono gli ingredienti che stanno dando vita alla nostra missione: portare un momento di gioia e felicità a tutti i consumatori ovunque nel mondo».
Luca Dovo
Per il colosso belga Ahold-Delhaize, una delle più importanti realtà della grande distribuzione organizzata a livello mondiale e prima per le vendite in Belgio,
Tonitto 1939 produrrà quattro varianti di gelati (Caffè, Pistacchio, Nocciola e Spagnola) che hanno conquistato l’Italia e non solo.
Per quanto concerne la partnership realizzata con il portoghese Prozis, (colosso online per la vendita di prodotti salutistici e per sportivi) il Team R&D Tonitto 1939 ha costruito ricette ad-hoc di sorbetti adatti a una dieta salutare, perfetta per chi pratica attività motoria, e anche a persone che intraprendono una dieta vegana.
«L’export in generale - continua
Alberto Piscioneri, direttore commerciale di Tonitto 1939 - rappresenta per noi il motore principale della crescita. Abbiamo due target prevalenti: Paesi che sono più attraenti ed accessibili di altri (soprattutto in Europa, Usa e Asia) ed altri dell’emisfero Australe che possono aiutarci a stabilizzare occupazione delle linee e cash flow annuali».