Giunta alla sua 14° edizione, la guida 2022 di Ristoranti che passione ha scelto la sede dell'Appe (Associazione provinciale pubblici esercizi) di Padova per presentarsi al pubblico. All'interno, la selezione operata dal network dell'editore Riccardo Penzo che, grazie alla prova diretta di collaboratori appassioni e giornalisti professionisti, ha messo in fila i 150 migliori ristoranti del Veneto (concedendosi anche qualche scorreria a Trieste e Brescia). Nell'occasione sono stati presentati anche i nuovi ebook provinciali e l'app Chepassione.eu.

Alcuni dei ristoaratori che hanno aderito al network di Ristoranti che passione
Il ringraziamento dell'Appe
«A nome dell’associazione - ha dichiarato in apertura Matteo Toniolo, vice presidente di Appe - desidero dare merito a questo tenace editore, che ha superato brillantemente anche questo periodo difficile facendo rete una volta di più, valorizzando la migliore ristorazione della nostra provincia, attraendo più giovani e appassionati di gastronomia nei locali, una delle categorie più penalizzate dalla pandemia. Riccardo Penzo riesce a far conoscere più intimamente quelli che lui definisce “gestori illuminati”, che hanno fatto della loro passione per l’accoglienza un’esperienza da ricordare e consigliare, riesce a trasmettere con foto di ogni locale e numerosi retroscena i piatti tipici, trovo giusto sostenere che loro ci mettono il cuore».
Roberto Penzo: «Con la nuova app l'alta cucina si avvicina ai giovani»
Da parte sua, per Penzo «è una gioia vedere la categoria riunita e così calorosa nei miei confronti, forse perché faccio tutto in autonomia e sostengo la loro promozione, ma il ringraziamento va anche ai numerosi collaboratori e agli sponsor che rendono possibile alla nostra realtà di crescere. Investire in tecnologia è sempre più importante per finire nelle tasche delle persone, si vuole tutto comodo e proprio grazie allo studio padovano Italix abbiamo realizzato la nuovissima app di terza generazione. Un modo per avvicinare alla ristorazione di qualità i giovani e i tanti appassionati di gastronomia. La guida si arricchisce di 16 nuovi ristoranti, di cui 5 padovani».
Costi e opportunità
La guida 2022 cartacea con la card per ottenere le promozioni è disponibile in libreria a partire da 50 euro per l’edizione semestrale, mentre la versione provinciale ebook è ordinabile solo dal sito a 40 euro. Acquistando la versione cartacea, si entra anche a far parte del circuito di Ristoranti che passione che riserva offerte promozionali dal 20% fino al 50% a coppia.