Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025  | aggiornato alle 16:46 | 116390 articoli pubblicati

Italmark torna nel cuore di Brescia Riapre il supermercato di Piazza Vittoria

Nel 2020 Italmark ha chiuso con un fatturato di circa 570 milioni di euro e una forza lavoro di 2.150 dipendenti. Alla base dell'offerta, una particolare attenzione sul prodotto fresco e sulla tradizione enogastronomica.

 
01 febbraio 2021 | 18:03

Italmark torna nel cuore di Brescia Riapre il supermercato di Piazza Vittoria

Nel 2020 Italmark ha chiuso con un fatturato di circa 570 milioni di euro e una forza lavoro di 2.150 dipendenti. Alla base dell'offerta, una particolare attenzione sul prodotto fresco e sulla tradizione enogastronomica.

01 febbraio 2021 | 18:03
 

Un cerchio che si chiude e nuove prospettive di crescita che si aprono, per Italmark il 2021 inizia con un tuffo nel passato. A fine gennaio, l'insegna bresciana dalla grande distrubuzione ha riaperto lo storico punto vendita in Piazza Vittoria; là dove tutto ebbe inizio nel 1966, anno in cui Italmark ha mosso i primi passi nel commercio al dettaglio.

Riaperto lo storico supermercato Italmark in Piazza Vittoria a Brescia - Italmark torna nel cuore di Brescia Riapre lo storico supermercato

Riaperto lo storico supermercato Italmark in Piazza Vittoria a Brescia

Dalla chiusura del 1997 a oggi
L'apertura del primo supermercato (circa 400 mq) segna uno spartiacque per Italmark che successivamente - a seguito dell'incontro fra i due imprenditori Giuseppe Odolini e Faustino Anselmi - si evolve da singolo punto vendita a catena. Una crescita rapida che nel 1997 portò l'azienda a lasciare il supermercato in centro a Brescia e raggiungere, attraverso una politica di acquisizioni e nuove aprture, un network di quasi 100 punti vendita, di cui 77 a marchio Italmark a livello regionale.

Supermercato per la pausa pranzo
Nel 2020, anno della crisi Covid, Italmark ha chiuso con un fatturato di circa 570 milioni di euro e una forza lavoro di 2.150 dipendenti (di cui 250 assunti nell'ultimo periodo). Alla base dell'offerta, una particolare attenzione sul prodotto fresco e sulla tradizione enogastronomica locale che, nel nuovo punto vendita di Piazza Vittoria, si combinano con l'innovazione. Il locale, infatti, grazie a uno superficie commerciale di 2.200 mq punta a diventare non solo un luogo di riferimenti per gli acquisti, ma anche per la formazione e l'incontro tra produttori e consumatori.

A fianco alla spesa di tutti i giorni, l'angolo è Bistrò offre la possibilità di gustare un pranzo veloce che vuole anche essere un viaggio attraverso i prodotti di qualità della gastronomia dell'insegna: hamburger con carne rigorosamente italiana, pizze alla pala a lunga lievitazione, primi e secondi piatti della tradizione, ecc. Per chi ha pochissimo tempo, invece, la pausa si sposta dal similare è Caffè.

«Il concept del nuovo punto vendita di Piazza Vittoria è frutto dal lavoro svolto da quel laboratorio di innovazione che caratterizza lo sviluppo della nostra struttura retail - ha detto Marco Odolini, presidente di Italmark - e si concretizza con l’offerta merceologica particolarmente vasta e con modalità nuove di consumare anche all’interno del punto vendita i prodotti con il format della ristorazione da noi fortemente voluto. Abbiamo pensato questo nuovo punto vendita partendo dalle esigenze dei nostri clienti sempre più attenti alle nostre offerte e in particolar modo ai prodotti della tradizione enogastronomica che caratterizza e contraddistingue il nostro territorio. All’interno del nuovo punto vendita di Piazza Vittorio sarà possibile anche trovare tutta la gamma dei prodotti del brand Consilia che è la nostra marca del distributore».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Bonduelle
Mangilli Caffo
Debic
Comavicola

Bonduelle
Mangilli Caffo
Debic

Comavicola
Pentole Agnelli
Sogemi