SuperNaturale, l’azienda-collettivo impegnata nell’importazione e distribuzione di prodotti etici e simbolici ha lanciato il nuovo progetto Algae. Dopo un anno di ricerca, è pronta a condividere il primo miglio della nuova rotta celebrando le “grandi rigeneratrici del mare”: le alghe.

Alghe fresche galiziane
Promozione e degustazione
E lo fa con un calendario ricco di appuntamenti mirati alla divulgazione, promozione e degustazione di questo vegetale, grazie al supporto autorevoli esponenti del food system consapevole italiano. Dopo il debutto a Roma, il 24 novembre va in scena a Milano presso gli spazi di Enoteca Naturale con la partecipazione di alcuni cuochi partner del progetto. Prevista la degustazione di 4 famiglie di alghe galiziane fresche inserite nel portfolio di SuperNaturale: Spaghetti di mare, Lattuga di mare, Wakame e Percebe.
Il vino del mare
Ad arricchire la giornata un altro debutto. ‘Tritone’ è un vino nato dalla collaborazione tra SuperNaturale e David Landron, un vignaiolo che utilizza metodi di vinificazione artigianali e naturali in terre salubri che godono delle influenze oceaniche nei pressi di Nantes.
La filiera ittica in un documentario
Per chiudere il cerchio, la proiezione del documentario “Fishmen’’ interamente prodotto da SuperNaturale, uno spaccato di vita atlantica che racconta l’intera filiera ittica cantabrica. Un reportage fatto precisamente nel tratto Atlantico-Cantabrico che vuole raccontare il vero superpotere delle alghe: l’assorbimento di CO2 e la termoregolazione dei mari.
www.instagram.com/super__naturale/