Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 09:44 | 116471 articoli pubblicati

La cucina mediterranea moderna del nuovo Corallium

Cambio di gestione con la patron Monica Li e in cucina la firma di Domenico Di Gennaro. Creatività, contaminazione e tradizione le linee guida. Protagonisti pesce freschissimo, verdure di stagione e tanto estro

 
10 giugno 2022 | 14:38

La cucina mediterranea moderna del nuovo Corallium

Cambio di gestione con la patron Monica Li e in cucina la firma di Domenico Di Gennaro. Creatività, contaminazione e tradizione le linee guida. Protagonisti pesce freschissimo, verdure di stagione e tanto estro

10 giugno 2022 | 14:38
 

Un ristorante unico nel suo genere, un indirizzo da tenere pronto in agenda, perché in una città cosmopolita come Milano dove la scelta di ristoranti di pesce è ampia, Corallium si distingue con le sue proposte. Monica Li è patron della nuova gestione del ristorante in zona Corso Sempione, mentre Domenico Di Gennaro, cuoco partenopeo di grande esperienza, interpreta al meglio i piatti della cucina mediterranea, in chiave moderna e rivisitata, dove pesce freschissimo e verdure di stagione ne sono i protagonisti.

Monica Li e Domenico Di Gennaro La cucina mediterranea moderna del nuovo Corallium

Monica Li e Domenico Di Gennaro - Foto Modestino Tozzi

Punto di riferimento

Con queste premesse, Corallium vuole diventare un luogo di interesse per gli amanti del pesce, che desiderano vivere una intensa esperienza gastronomica in un ristorante accogliente ed elegante. All’interno, nella sala principale, si trovano due grandi vetrate con cucina a vista, al primo piano una zona riservata per cene ed eventi privati. Non poteva mancare un accogliente dehors.

L'interpretazione del classico tra i punti di forza della cucina La cucina mediterranea moderna del nuovo Corallium

L'interpretazione del classico tra i punti di forza della cucina - Foto Modestino Tozzi

Esperienze di rango

Il progetto di creare piatti moderni e rivisitati nasce proprio dell’esperienza arricchita all’estero di Di Gennaro, che ha lavorato in alcune prestigiose insegne in Francia, tra cui Le Mollard a Parigi e il Relais-Chateaux Hotel Cazaudehore a Saint-Germain-en-Laye. Alta gamma anche in Italia. La sua carriera ha preso il via presso uno dei più blasonati hotel in Alto Adige, il Cavallino Bianco a Ortisei e in questi ultimi 3 anni, prima di approdare al Corallium, ha lavorato a Milano nella cucina di Da Giacomo.

L'elegante sala del nuovo Corallium La cucina mediterranea moderna del nuovo Corallium

L'elegante sala del nuovo Corallium - Foto Modestino Tozzi

 

La mano del cuoco

Tra i piatti che inaugurano questa nuova stagione, Tiradito di spigola in salsa ceviche e mango, Tartare di gambero rosso ponzu stracciatella di burrata, tartufo nero. Anche nei piatti più classici è sempre presente una buona dose di creatività come nel Risotto fiore di zucca con tartare di scampi e tartufo, ma a fronte di una bella contaminazione abbiamo anche i classici piatti italiani eseguiti in maniera corretta: Tajine alla mediterranea e Spaghettone in salsa gambero rosso e riccio di mare.

Ristorante Corallium
via Fratelli Induno 1 – 20154 MIlano
Tel 02 89073340

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Tirreno CT
Diemme
Julius Meiln
Dr Schar

Tirreno CT
Diemme
Julius Meiln

Dr Schar
TuttoFood
Pentole Agnelli