A Milano nasce Maritz, il primo locale interamente dedicato al maritozzo, firmato Iginio Massari Alta Pasticceria. Situato in Corso di Porta Ticinese 40, il nuovo punto vendita propone una reinterpretazione contemporanea di un classico della tradizione dolciaria italiana.

Maritz, la prima maritozzeria di Iginio Massari a Milano
Maritz, un nuovo concept per il maritozzo
Il progetto nasce dall’idea di rinnovare il maritozzo, mantenendone la tradizione ma arricchendolo con nuove varianti. Maritz propone le varianti già presenti nelle pasticcerie Massari: crema pasticciera, cioccolato, nocciola, zabaione e pistacchio. Inoltre, saranno introdotte edizioni limitate in occasione di festività come San Valentino, la Festa della Mamma, la Festa del Papà e Halloween.

Dal classico alle versioni per le feste: i maritozzi di Iginio Massari
«Il nostro maritozzo - dice Iginio Massari - è un dolce che unisce innovazione e tradizione, ma la sua vera forza sta nella capacità di essere reinterpretato in infiniti modi. Con Maritz vogliamo celebrare la creatività, offrendo un prodotto unico e riconoscibile, che si adatta perfettamente allo stile di vita contemporaneo. Nel 2018 abbiamo avuto l'idea di rivisitare il classico maritozzo nella forma e nel gusto aggiungendo un cuore di crema pasticciera. Fin da subito il maritozzo rivisitato ha riscosso grande successo nelle nostre pasticcerie, con Maritz vogliamo celebrare questo nostro iconico prodotto».
Maritz, la sfida di Milano
«La scelta di partire da Milano non è certo casuale. È una città crocevia di culture e stili di vita, palcoscenico ideale per sperimentare e lanciare nuove tendenze - evidenzia Nicola Massari -. L’offerta di Maritz è perfetta per ogni momento della giornata ed è pensata per un pubblico eterogeneo di tutte le età, con il chiaro intento di promuovere la cultura del maritozzo e offrire un’esperienza speciale da vivere e condividere».

Debora, Iginio e Nicola Massari
«Il nostro obiettivo è rendere il maritozzo un protagonista universale, capace di conquistare tutti, dai palati più raffinati ai giovani in cerca di novità - sottolinea Debora Massari -. Dal 2018 abbiamo lavorato incessantemente sulla versatilità del maritozzo, mantenendo sempre il nostro standard di eccellenza. Con Maritz inizia una nuova avventura all’insegna dell’innovazione di prodotto».