Con le uova di Bodrato la Pasqua è... artigianale!

Arrivano l’Uovo Boero, ispirato al cioccolatino con ciliegia e liquore, e l’Uovo Pistacchio. Tornano le uova “best seller” Faber e Astrazione. Di grande appeal i soggetti vintage e la Colomba rum e cioccolato

05 marzo 2021 | 20:06
Bodrato, il cioccolato artigianale di Novi Ligure (Al), presenta per la Pasqua 2021 un ricco ventaglio di novità. Innanzitutto l’Uovo Boero, la punta di diamante di Bodrato, cresce e si declina in uovo di Pasqua inedito, dal cioccolato fondente 60% e dalle amarene di Bagnaria candite, pungenti e dolcissime. All’interno, una sorpresa speciale: gli stessi boeri, dall’originale ricetta piemontese. Altra novità: l’Uovo Pistacchio, dove la sapidità e il gusto della frutta secca valorizzano il cioccolato. Un uovo verde sgargiante, fragrante e ricco: una prima base di fondente con pasta di pistacchio, ricoperta di cioccolato bianco al pistacchio e granella. Da segnalare poi l’Uovo Doppio Strato: uno con Gianduia e granella di nocciola caramellata, mentre l’altro è un sottile guscio di cioccolato al latte o fondente.


Artigianalità allo stato puro per le uova di Pasqua Bodrato

Interpretazioni pasquali
Un’elegante confezione a vista dedicata alla Pasqua e tre grandezze diverse: le uova in Box sono rappresentate da Uova Tropico 70% e Uova Tropico 90% semplici e lineari ma preziose nella miscela delle tre mono origine Tanzania, Perù e Repubblica Domenicana, dalle fave di cacao del progetto Bean To Bar. Ci sono poi i grandi master piece di Bodrato come Uovo Astrazione, macchiato di rosso, verde, blu, giallo, rosa o il Red&White ispirato al design contemporaneo con due pennellate rosse su sfondo bianco. Ogni uovo è unico, perché decorati a mano uno ad uno, come l’Uovo Faber chic ed elegante ispirato alla celebre linea Fabergé e ormai cult in tutto il mondo. Il cioccolato viene spennellato a mano di colore oro e impreziosito da decori e fiorellini colorati di zucchero. Anche quest’anno non mancano la Pollock e la Mirò a rappresentare lo stile conosciuto da tutti dei due grandi artisti contemporanei, ma anche i Macchiati decorati con schizzi verdi, gialli, arancioni per una Pasqua sgargiante e colorata.

Per i tradizionalisti, la Colomba rum e cioccolato con impasto a lunga lievitazione e arricchito dal cioccolato fondente Bodrato dove il rum viene inoculato solo dopo la cottura, per rendere l’impasto morbido e scioglievole.


Le Uova Faber ispirate alla celebre linea Fabergé

Da segnalare gli stampi autentici degli animali simbolo della Pasqua dal sapore vintage che danno forma a una delle linee cardine dell’azienda: coniglietti, chiocce e galletti, papere, leprotti e pulcini di cioccolato bianco, fondente e al latte. Sono soggetti graziosi e poetici che evocano le feste di Pasqua degli anni ‘60.

Nello stabilimento sostenibile di Novi Ligure i fratelli Paola e Fabio Bergaglio curano ogni processo, dall’arrivo delle fave di cacao scelte tra le migliori piantagioni del mondo alle forme delle uova e dei soggetti di cioccolato pasquali, fino alle decorazioni fatte a mano: frutto di arte, studi e idee dei due chocolate makers e del loro team.

Per informazioni: www.bodratocioccolato.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024