Da Kathay, store multietnico a Milano prodotti bio, spezie e tè da tutto il mondo

20 settembre 2016 | 15:04
di Clara Mennella
Aprite gli occhi e iniziate il viaggio! Se siete davanti al civico 54 di via Canonica, nella Chinatown milanese, quello che vedete è il più grande store multietnico d’Italia. Una straordinaria varietà di cibi, provenienti principalmente da Giappone, Thailandia, Cina, Filippine, Corea, India, Medio Oriente e America Latina che, suddivisi in macroaree geografiche, ci guidano in un itinerario che va oltre la semplice necessità d’acquisto.



Qui si può venire con già in testa tutti i desideri possibili, certi che fra le migliaia di referenze si troverà quello che si cerca, ma è quasi matematico che si porterà a casa anche qualche cosa in più, quel prodotto che ci incuriosisce, quell’articolo che ci porta a scoprire qualcosa sulla cultura e le tradizioni alimentari di altri Paesi e altra umanità. Da questo punto di vista è giusto dire che Luigi Sun, anima di Kathay e titolare di Uniontrade, società leader nell’importazione e distribuzione B2B di prodotti orientali in Italia, fa cultura e divulgazione, partendo ovviamente da una grande indole imprenditoriale e commerciale.



La sua storia parte dal piccolo negozio di via Rosmini, aperto nel 1989 e raddoppiato di superficie dopo meno di un anno, e arriva all’apertura nello scorso giugno del nuovo Kathay, spazio impressionante di mille metri quadri su due livelli, che contengono 10mila prodotti in assortimento, prevalentemente alimentari ma anche casalinghi, stoviglie e oggettistica, che consentono di cucinare e servire secondo le tradizioni d’origine.



Entrate, tranquilli di trovare tutto… frutta e verdura fresche, bevande e bottiglieria, materie prime da preparare e cibi pronti solo da riscaldare e servire, oltre ad un fornitissimo reparto surgelati… manca qualcosa? Assolutamente no, un’intero reparto è dedicato ai prodotti bio, alle spezie, al tè, ai libri di cucina orientale, al vegan e al macrobiotico.



Ecco quello che troverete…
Categorie merceologiche: frutta e verdura fresca, alimentari, alimenti bio, surgelati, enoteca, spezie, tè e tisane, integratori, mobili, complementi d'arredo, casalinghi, stoviglie, porcellane, oggettistica, calligrafia, editoria, cosmetici.
Marchi commercializzati: 350 circa
Prodotti: circa 10mila
Prodotti bio: oltre 1.500
Prodotti a marchio Kathay: tè, riso, latte di cocco
Brand bio: Ki, Baule Volante, Biolog, Fiore di Loto, Innerlife, Biomeda, Fiorentini, Vivibio, Mediterranea, Probios, Panela, Sonnentor, Sotto le stelle, Clearspring
Paesi rappresentati: Giappone, Thailandia, Cina, Corea, Filippine, India, Medio Oriente e America latina.



Informazioni sul negozio
Prima apertura: dicembre 1989
Nuova apertura: giugno 2016
Architetto: Around Studio Arch. Angiolini Stefano e Mazzola Michele
Superficie totale: circa mille mq di cui 500 al pian terreno e 500 al seminterrato
Giorno di chiusura settimanale: nessuno
Chiusura estiva: no
Orari: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30; domenica dalle 10.30 alle 19.00
Locale climatizzato: sì
Wifi: sì
Bagni per clienti: sì
Accesso disabili: sì, con rampa montascale per accedere al piano inferiore
Accesso animali: sì
Lingue parlate: italiano, inglese, cinese, francese, tagalo (filippino)
Carte di credito accettate: tutte (eccetto American Express)


Kathay
via Canonica 54 - 20123 Milano
Tel 02 33105368 / 02 33603050
www.kathay.it
info@kathay.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024