Materie prime di alta qualità, realizzate con cura artigianale ma con le più moderne tecnologie. Un esempio è il burro Gold chiarificato della bavarese Bayernland, realizzato secondo tradizione. Un prodotto totalmente naturale, privo di conservanti, ricco di vitamine e altamente digeribile, con meno dello 0,10% di lattosio. Natura protagonista anche nel caso del Latte Fieno Stg 100% dell’Alto Adige di Mila, una specialità che racchiude tutta la tradizione e la genuinità del latte altoatesino. Oggi è anche disponibile nella versione senza lattosio.

La confezione da 250 grammi di burro Gold chiarificato di Bayerland
Il burro Gold chiarificato di Bayerland
Bayernland, azienda bavarese specializzata nella produzione di latte e latticini, presenta il nuovo burro Gold chiarificato. Frutto del know how che l’azienda ha acquisito nei 50 anni di florida attività, il burro Gold chiarificato è un ingrediente perfetto per moltissime cotture perché, a differenza del burro tradizionale e di altri grassi, non brucia ad alte temperature e non fa fumo, rendendo i cibi saporiti e gustosi. La sua elevata efficienza in cottura e la sua facilità di utilizzo lo rendono quindi perfetto per realizzare fritture e salse. Ottimo ingrediente anche in pasticceria. Realizzato come da tradizione ma ottenuto con moderne tecnologie, è un prodotto totalmente naturale, privo di conservanti, ricco di vitamine (A, D, E, K) e altamente digeribile; contiene meno dello 0,10% di lattosio, risultando ideale anche per chi ne è intollerante. Il burro Gold chiarificato si caratterizza per una consistenza liscia, compatta e un colore dorato. Il sapore è pieno, delicato e gradevole e, come vuole un vero burro qualità, ha un ottimo profilo lipidico (99,8% di grasso). È disponibile nella confezione da 250 grammi.

Il pack di Latte Fieno Stg di Mila è realizzato con oltre l'80% di fonti rinnovabili
Da Mila il Latte Fieno Stg dell’Alto Adige
Il Latte Fieno Stg 100% dell’Alto Adige di Mila è una specialità che racchiude tutta la tradizione e la genuinità del latte altoatesino, perché la sua produzione rispetta le antiche tradizioni dell’arco alpino. Viene prodotto nei masi altoatesini di Mila - piccole realtà situate per la maggior parte oltre i 1.000 metri di altezza con mediamente solo 14 mucche per stalla - e raccolto fresco ogni giorno dai 2.300 soci-contadini della cooperativa. Le bovine da Latte Fieno sono nutrite esclusivamente con erba fresca, fieno e piccole quantità di cereali, rinunciando completamente agli insilati (foraggi fermentati) e agli omg. Il Latte Fieno "più giorni" ora è anche disponibile nella versione senza lattosio. L'aggiunta dell'enzima lattasi rende infatti il latte facilmente digeribile. Ha un contenuto di lattosio inferiore allo <0,01% e può quindi essere gustato nonostante l'intolleranza al lattosio. Al palato sviluppa gusto pieno, fresco e naturale, che dura “più giorni” grazie a un delicato trattamento termico. Il packaging è innovativo, realizzato con oltre l’80% di fonti rinnovabili e pensato per chi segue un’alimentazione consapevole. Rispetto alla comune confezione Tetra Pak utilizzata per il latte Uht, la produzione di questo imballaggio origina fino a 23% di emissioni in meno. Il Latte Fieno Stg 100% dell’Alto Adige di Mila è disponibile anche nelle varianti Intero e Parzialmente scremato nel formato da 1 litro.
Per informazioni: www.bayerland.it - www.mila.it