Guido Gobino è un artigiano di Torino, con botteghe sia nel capoluogo piemontese sia a Milano, che unisce il rispetto verso la tradizione con slancio verso l’innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per il cioccolato artigianale di alta qualità. Un’innovazione fatta di un’attenta selezione delle materie prime, di una lavorazione all’avanguardia, di una sperimentazione ininterrotta.

I cioccolatini di San Valentono firmati Guido Gobino
Per festeggiare
San Valentino ha creato
sei ricette speciali per i cioccolatini a
forma di cuore: cioccolato bianco decorato di rosso, bianco con croccante di nocciola, caramello alla nocciola, un morbido cioccolato al cappuccino con caffè aromatico indiano, un cuore al gianduja e un fondente morbido alla nocciola.
I due cioccolatini simbolo di
Guido Gobino, il
Tourinot Classico, con nocciola Tonda e Gentile Trilobata, cacao aromatici, latte Inalpi della filiera alpina piemontese e zucchero italiano, e il
Cremino al sale, con sale integrale di Cervia e olio di oliva taggiasca, si sono
vestiti di rosso per l’occasione e sono stati confezionati in un cubo con una fascia a tema per San Valentino.
In due varianti i
cuori di cioccolato decorati a mano: Cioccolato Extra Bitter Blend 63% con cacao aromatici del Sud America o al latte finissimo al 35% di cacao.
Le
botteghe Gobino di Torino e Milano organizzano
degustazioni di cioccolato per
due persone che verranno guidate alla scoperta della storia della cioccolateria, delle origini delle materie prime principali e delle più importanti fasi di lavorazione. Un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.
Per informazioni:
www.guidogobino.it