Ci sarà un aumento di capitale di carta per Canova 2007, la holding della grande distribuzione organizzata (attraverso la controllata Finiper e, tra le più note, le catene Iper, U! e U2 che impiegano oltre 10.500 addetti e 28 società) di Marco Brunelli.

Aumento di capitale da 6,9 a 100 milioni di euro
Aumento di capitale da 6,9 a 100 milioni di euroL’assemblea straordinaria dei soci, riunitasi a Milano davanti al notaio Filippo Zabban e presieduta dallo stesso Brunelli, ha, infatti, deliberato di aumentare il capitale da 6,9 a
100 milioni di euro e di eliminare l’indicazione del valore nominale delle azioni.
La ricapitolazione è avvenuta senza l’emissione di nuove
azioni ma mediante parziale imputazione a capitale per corrispondente importo (circa 93 milioni) della voce di patrimonio netto “versamenti in conto capitale” che era pari a 207,5 milioni nel
bilancio 2019.
Bilancio 2019 chiuso a 18,4 milioni di euroIn quell’anno Canova 2007 ha chiuso il bilancio consolidato con un utile di
18,4 milioni di euro rispetto ai 16,8 milioni del precedente esercizio pur a fronte di ricavi calati da 2,5 a 2,3 miliardi. La società vede Brunelli socio in proprietà al 9% e in usufrutto al 91% sulla quota in mano a Mb Trust Company.