Terrazza Moser apre all'Hilton di Milano Eccellenze Trentodoc per la night life

15 giugno 2017 | 15:22
La prima è un punto di riferimento del settore ricettivo su scala mondiale, la seconda invece è nome noto e di garanzia per quanto riguarda la realtà vitivinicola italiana, e l'incontro tra le due c'è stato ieri sera, 14 giugno, a Milano. Si tratta dell'Hilton a Milano dove è stata inaugurata la Terrazza Moser, ora nuovo locale della movida milanese, che si trova sul rooftop dell'hotel di via Galvani.


Francesco Moser con i figli Carlo e Ignazio

Non è cosa rara che un'azienda vitivinicola scelga una struttura ricettiva di grande importanza per fare comunicazione. E in questo caso sono l'Hilton di Milano e l'azienda Moser ad aver stretto questa "funzionale" alleanza. «Abbiamo deciso questa operazione per far conoscere ancora meglio i nostri vini, anche a Milano. Spingeremo molto sul Moser 51, 151, il nostro metodo classico Trentodoc», ha spiegato Ignazio Moser.

La tradizione viticola della famiglia Moser inizia infatti intorno al 1950, ma è durante gli anni '90 che prendono forma i primi Trentodoc, oggi fiore all'occhiello dell'azienda, seguiti con minuziosa attenzione dalla squadra Moser: Francesco (ex Campione del mondo di ciclismo) con i figli Carlo (vicepresidente del Consorzio Trentodoc), Francesca, Ignazio e il nipote Matteo, l'enologo della cantina.


Francesco Moser

Purtroppo per il maltempo l'inaugurazione ufficiale del nuovo locale si è dovuta svolgere all'interno, nell'atrio. Non che questo abbia tolto qualcosa all'eccellenza nel bicchiere dell'azienda Moser, che adesso con la nuova apertura all'Hilton proporrà i suoi vini che, almeno a giudicare dall'inaugurazione, hanno entusiasmato i giovani (e non) festaioli del capoluogo lombardo, città italiana per eccellenza della night life.

Moser
Il patrimonio vitato dell'azienda Moser interessa 16 ettari suddivisi in tre aree: in Val di Cembra con Müller Thurgau e Chardonnay, in prossimità di Lavis con Teroldego e infine sulle alture attorno a Trento dove ha sede l'azienda. È un anfiteatro di vigne quello di Maso Villa Warth, cuore produttivo dell’azienda, che accoglie Chardonnay, Moscato Giallo, Gewürztraminer, Riesling Renano, Pinot Nero e Lagrein.


Carlo Moser (vicepresidente del Consorzio Trentodoc), Alberto Lupini (direttore Italia a Tavola), Francesco e Ignazio Moser

La vocazione dell’azienda al Trentodoc si arricchisce nel 2017 di una nuova espressione, il Moser Brut Nature, che va a porsi al vertice della gamma, Chardonnay in purezza millesimo 2011, cinque anni di maturazione in bottiglia e sboccato lo scorso dicembre. Gli fanno corona il Moser Rosé millesimato a base di Pinot Nero e il già citato Moser 51,151, omaggio in bottiglia a quel record dell’ora che Francesco Moser stabilì a Città del Messico nel 1984.

Per informazioni:
www.mosertrento.com
www.hiltonhotels.it/italia/hilton-milan

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024