Uk: «Fine contagio tra un anno» Alla faccia dello sprovveduto Boris

Un documento segreto de The Guardian e redatto dal Public Health England spiega che il contagio proseguirà per un anno. Intanto il Premier Parla di immunità di gregge

16 marzo 2020 | 10:59
L'epidemia di coronavirus durerà almeno fino alla primavera 2021. Due conti facili per realizzare che manca ancora un anno. Minimo. A dirlo è un documento "segreto" stilato dal Public Health England (un'agenzia esecutiva del Dipartimento della sanità e dell'assistenza sociale nel Regno Unito) per i responsabili del servizio sanitario nazionale d'Inghilterra.


Londra si prepara al dilagare del virus

Il documento è stato svelato dal quotidiano britannico The Guardian. Secondo quanto trapelato, per gli esperti il Public Helath England circa l'80% della popolazione britannica verrà contagiata dal Covid-19.

Da qui stime preoccupanti: 8 milioni sarebbero i cittadini inglesi che saranno costretti man mano al ricovero in ospedale, con sintomi più o meno gravi.

La divulgazione dello scritto è avvenuta alla luce delle sconvolgenti dichiarazioni del premier Boris Johnson (in linea con quelle di Donald Trump) secondo cui i sudditi di sua maestà Elisabetta devono «prepararsi a perdere i propri cari». Quello che non è difficile da presupporre è che il Regno Unito stia alzando dei muri invisibili che li taglierebbero fuori dal mondo. Altro che Brexit. Chi avrà più il coraggio di mettere piede a Londra? Chi più si fiderà della sicurezza sanitaria del Regno Unito? L'economia Oltremanica crollerebbe, inesorabilmente. Isolati e "diversi" sì, ma fino ad un certo punto, non scherziamo.

Attualmente sono 1.373 le persone contagiate da coronavirus in Gran Bretagna mentre i decessi sono 35. Lo ha reso noto il ministero della Sanità britannico sottolineando che nell'ultimo giorno si è registrato un aumento di un centinaio di infettati e 14 decessi in più.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024