Alessandro Feo inizia a lavorare nel territorio cilentano già dagli anni della scuola alberghiera, che frequenta con dedizione e impegno. In seguito fa esperienze in strutture fuori dalla Campania ma il suo cuore è troppo legato alla sua terra di origine. Quindi decide di ritornare e crescere lì con l’unico scopo di cercare di conoscere meglio la sua terra e soprattutto i prodotti agricoli e artigianali che la caratterizzano, dalla montagna al mare.
La sua filosofia abbraccia il Cilento in toto, un territorio ricco di frutti di eccellenza in ogni luogo. Il suo compito principale diventa quello di saperli valorizzare e dar loro il giusto valore, rispettandoli, senza troppi passaggi ai fornelli.
Nel 2019 realizza il sogno della sua vita, apre un ristorante che racchiude la sua vera identità, dove i punti cardine sono la giusta accoglienza per regalare al cliente un vero e proprio viaggio culinario alla riscoperta delle meravigliose bellezze che lo circondano e danno una personalità precisa alla sua cucina.
Ricetta dello chef Alessandro Feo dell'Alessandro Feo Ristorante di Casalvelino (Sa) e membro Euro-Toques Italia
*Se vuoi trovare un articolo filtrando per data, per argomento, o cercare per autore premi su:
Accedi con
Oppure accedi con i tuoi dati di registrazione
Non hai un account? Registrati ora