Antonino Fratello, ormai un veterano della cucina internazionale, ha come primo obiettivo la diffusione del suo pensiero culinario nel mondo, cominciando dalle aziende con cui collabora. Siciliano in tutto e per tutto, ha trovato in Roma una seconda casa: qui inizia la sua carriera per poi avventurarsi in giro nel mondo nei migliori alberghi della Giga Hotel, ITT Sheraton Luxury Collection, Hilton, Starwood & Resort Worldwide, Marriott Internationl e Katara Hospitality di Roma dove oggi fa lo chef.
La sua attività principale, però, è la consulenza: infatti grazie alla sua competenza e alle sue conoscenze nel settore è chef consultant per diverse aziende dall’agroalimentare all’alberghiero. Fratello è delegato Euro-Toques del Lazio, consigliere Nazionale per la Federazione Italiana Cuochi e fa parte dei Disciples d’Auguste Escoffier.
La sua cucina comincia con la ricerca del gusto e dell’autenticità dei sapori, rispetta la cucina classica, che però ripropone in continua evoluzione, proiettando ogni piatto in una chiave futuristica e valorizzando al massimo le primizie e le materie prime. È promotore e divulgatore dei nostri oli italiani, collaborando con Maestrod’olio. Il suo sogno nel cassetto è viaggiare in barca a vela alla scoperta di nuove sfide gastronomiche, ma che siano principalmente all’insegna del benessere fisico e sociale.