Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 18:22 | 116449 articoli pubblicati

Daniele Succi

I-Fame I’m Restaurant - Rimini

Nato nel 1977, originario di Rimini, Daniele Succi si appassiona al mondo della cucina fin da bambino grazie alla mamma e, una volta cresciuto, grazie alle prime esperienze stagionali in riviera. Dopo il diploma lavora come pasticcere nel locale del fratello e poi, spinto dalla passione, va a Londra da Stefano Cavallini che sta impostando la sua cucina italiana all’estero. In seguito ritorna in Italia, a Milano, dove consacra e matura la sua vena culinaria al Joia con Pietro Leemann, suo vero e unico mentore.

Nel 2010, dopo esperienze in locali stellati come chef consulente, accetta l’incarico all’Hotel I-Suite di Rimini per il ristorante I-Fame, I’m Restaurant. Qui imposta la sua linea gastronomica con piatti di pesce e carne, lasciando ampio respiro alla sua passione per il mondo vegetale e per il cibo sano.

Infatti, ogni giorno, propone interessanti piatti vegetariani con grande attenzione alla stagionalità, ala tradizionalità, alla territorialità e con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione continua.


Cappelletti in brodo di “rispetto”

Cappelletti in brodo di “rispetto”

Una ricetta di Daniele Succi, membro Euro-Toques e cuoco di I-Fame I'm Restaurant di Rimini

Fiera Host Milano 2023
Caviar Giaveri
Ruggeri
Pentole Agnelli
Siad