Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 11:03 | 116431 articoli pubblicati

Enrico Croatti

Moebius - Milano

Uno chef che brucia le tappe, dopo la prima tagliatella preparata con la madre a 13 anni. Enrico Croatti, romagnolo di nascita, alterna all’alberghiero di Rimini esperienze in importanti ristoranti, dalle cucine dell’Hotel Diplomat e del Savoia fino al Miramonti Majestic di Cortina. Con il maestro Gino Angelini si sposta anche all’estero, a Los Angeles, a Lione e nei Paesi Baschi. Rientrato in Italia, si lancia nel 2008 in un’avventura, il DV Chalet Boutique Hotel & Spa a Madonna di Campiglio (TN): fondatore ed executive chef, Croatti dà identità alla sua cucina, che egli stesso definisce “anima, tradizione e mercato”, ottenendo la stella Michelin.

Nel 2014, in contemporanea al Dolomieu, inizia un’avventura ad Alicante dove firma il suo secondo ristorante Orobianco, nel quale propone una Cucina italiana contemporanea con prodotti locali in una sorta di fusione “mediterranea”. A fine 2018 Croatti diventa il primo chef italiano a ricevere la stella Michelin in terra iberica. Nel 2019 lo chef realizza il suo sogno nel cassetto: arrivare a Milano e firmare il suo nuovo progetto, Moebius. Un luogo d’incontro, uno spazio di condivisione in cui cucina, musica e ospitalità si intrecciano. Dall’aperitivo al cocktail after dinner, dalla selezione di vinili in vendita alla musica live serale, dalla cena conviviale al Tapa Bistrot fino all’esperienza sensoriale dello Sperimentale, Moebius è in costante divenire.


Merluzzo nordico alla pizzaiola

Merluzzo nordico alla pizzaiola

fare un fondo con aglio, gambi di prezzemolo, alloro, pepe nero e olio extravergine d’oliva. Far dorare dolcemente, aggiungere polpa e pelle di baccalà, sfumare con vino bianco

Sogemi
Robo
Beachcomber
Roero