Sono nata a Milano un po’ di tempo fa e vivo a Roma. Ho fatto studi d’arte ma la mia vita l’ho dedicata alla famiglia e al lunario… così instabili ed impegnativi. LAL è il mio personaggio, cioè io! Sempre timidina, un po’ schiva, così a corto di parole che è meglio scrivere un cartello!
Negli ultimi anni, essendo diventata veramente giovane, mi sono dedicata anima e corpo alla pittura di quadri, al disegno e all’illustrazione. Ho partecipato a molti contest come BettyB Festival, Caverpaga, Sensuability, Vignettisti Pazzi, la Chianina, Cartoon Sea, Caneva ride, Umoristi a Bordighera ecc.
L’anno scorso e quello precedente, ho vinto qualche cesto di salami e vino e molte strette di mano per vari riconoscimenti e ne ho tratto soddisfazione e gratificazione. Con una matita si fanno molte cose, infatti ho disegnato nel corso degli anni cover per cd, magliette, decorazioni per caminetti, etichette del vino, abiti, vetrine, illustrazioni per libri, un po’ di tutto.
La matita e la passione dei ritratti è diventato per me un modo per fare amicizia e conoscere persone, leggerne le espressioni e ricordarne a lungo i volti. Molto meglio delle foto! Negli ultimi mesi sono diventata nonna e ho avuto il piacere di partecipare ad alcune mostre collettive a Roma con alcuni miei dipinti ad olio e ad acrilico; era il sogno della mia adolescenza che si è realizzato! I consensi e i riscontri mi incitano a proseguire e a disegnare la mia strada un tratto dopo l’altro.