Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 08:14 | 104802 articoli pubblicati

Kimbo porta a Host 2019 bevande senza glutine né Ogm

 
03 ottobre 2019 | 18:23

Kimbo porta a Host 2019 bevande senza glutine né Ogm

03 ottobre 2019 | 18:23
 

Alla fiera internazionale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza, in programma dal 18 al 22 ottobre a Milano, l’azienda napoletana del caffè presenterà anche la sua ampia gamma riservata al settore del “fuori casa”.

Lo stand di 180 metri quadri che Kimbo occuperà a Host 2019 si comporrà di aree differenti per evidenziare agli ospiti la completezza dell’offerta Kimbo e l’ineccepibile qualità del prodotto unita a servizi altrettanto impeccabili ed efficienti: caratteristiche che consentono di trasformare la degustazione del caffè in un’esperienza di autentico piacere.

L'azienda napoletana sarà presente a Milano dal 18 al 22 ottobre (Kimbo porta a Host 2019 bevande senza glutine né Ogm)
L'azienda napoletana sarà presente a Milano dal 18 al 22 ottobre

All’espresso viene riservata la prima area. Qui sarà possibile assaporare le 15 miscele della linea bar di Kimbo, che si distinguono per le origini selezionate in oltre 20 Paesi della fascia tropicale della terra e per differenti profili di tostatura. La seconda area, invece, si focalizza sul settore della ristorazione, al quale è dedicato il Sistema a capsule Flexicup, studiato per garantire un caffè espresso di altissima qualità in ristoranti, locali o discoteche con un medio livello di consumo di caffè, o anche punti bar di hotel o luoghi privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta. I blend sono disponibili in capsule, sia nel formato classico da 1 caffè sia nel porzionato doppio, volti a soddisfare ogni palato: il gusto vivace e leggermente speziato di Limited Edition, la dolcezza e l’equilibrio di Prestige e la cremosità del Decaffeinato.

Kimbo, da sempre attento ai temi della sostenibilità ambientale, propone un’ampia area dedicata al Bio per miscele sustainable-oriented quali Kimbo Bio Organic Fairtrade, blend coltivato in paesi come Nicaragua, Perù, India e Tanzania, che ospitano le migliori piantagioni biologiche su scala globale. Non per nulla, questa esclusiva miscela possiede ben due certificazioni: Bio Organic e Fairtrade, come si evince dal nome. L’agricoltura sostenibile conforme alle buone prassi produttive e garantita lungo tutta la filiera nel rispetto di persone e ambiente, ritorna anche in una ulteriore proposta: il Caffè Espresso Crema Perfetta, certificato UTZ.

In occasione di Host vengono introdotte le ultime novità, come la linea di bevande calde in capsule compatibili con le macchine Nescafè Dolce Gusto, ideate per pause all’insegna del piacere e del benessere, otto bevande senza glutine, lattosio, grassi idrogenati e Ogm. Infine, Kimbo Espresso Elite, che rappresenta la linea top of the range dedicata ai professionisti, viene proposta con due nuove miscele in latta nel nuovo formato 1 kg, il quale, garantendo la perfetta conservazione delle qualità organolettiche del prodotto, permetterà di fruire della linea di pregio Kimbo anche in locali con consumi ridotti di caffè.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Delyce
Onesti Group
Giordana Talamona
Union Camere

Torresella
Delyce
Onesti Group

Giordana Talamona
Siad
Fratelli Castellan