Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 08:20 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Il caffè nel tempio del vino Kimbo al Wine&TheCity

 
06 maggio 2019 | 19:05

Il caffè nel tempio del vino Kimbo al Wine&TheCity

06 maggio 2019 | 19:05
 

Aprirà i battenti il 9 maggio a Napoli Wine&TheCity, la grande kermesse dedicata alle più importanti etichette vitivinicole nazionali, giunta quest’anno alla 12ª edizione. E per il 4° anno ci sarà anche il caffè Kimbo.

L’espresso di Napoli rinnoverà infatti il sodalizio tra due culture d’eccellenza, quella del vino e quella del caffè, in qualità di protagonista di alcuni degli eventi gastronomici e culturali che coinvolgeranno il pubblico nella scoperta dei luoghi meno conosciuti e di quelli più noti di Napoli, unendo il talento e l’amore per il caffè con la passione per il buon vino.

Il calendario della manifestazione è stato svelato oggi, in occasione della conferenza stampa al Palazzo delle Arti di Napoli. Tra gli appuntamenti da non perdere, l’evento inaugurale del 9 maggio alle 21.15 con l’installazione dell’artista Alessandra Franco nella centralissima piazza dei Martiri, a cui seguirà un happening al Gran Caffè La Caffettiera - Ambasciata del caffè Kimbo, da 35 anni il salotto dell’ospitalità napoletana. Qui Kimbo sarà protagonista dell’evento proponendo le sue numerose ricette di cocktail alcolici a base di caffè preparato con la Cuccuma Destrutturata, l’innovativo metodo di estrazione in cui il caffè, realizzato secondo il metodo e i tempi della cuccuma, si raffredda grazie al passaggio all’interno di un filamento di rame immerso nel ghiaccio.

(Il caffè nel tempio del vino Kimbo al Wine&TheCity)

Il 10 maggio alle 8.30 si proseguirà con il primo appuntamento dedicato a “Il Buongiorno di Wine&TheCity”, una colazione di charme che si terrà al Grand Hotel Parker’s di corso Vittorio Emanuele. Un momento unico per celebrare il rito del caffè napoletano servito con la tradizionale cuccuma di Kimbo. Il caffè scelto per l’occasione sarà Kimbo Eletto, una miscela 100% arabica, realizzata con i migliori blend provenienti da Brasile, Colombia e Kenya. Un’altra location d’eccezione quella scelta per la seconda colazione che si svolgerà il 14 maggio alle 8.30 in una dimora privata del piccolo borgo di Marechiaro, dove Kimbo preparerà un  espresso realizzato con il Sistema Flexicup, studiato per garantire un caffè di altissima qualità in ristoranti, locali o discoteche con un medio livello di consumo di caffè. I blend che sapranno soddisfare ogni palato saranno il gusto vivace e leggermente speziato di Limited Edition, la dolcezza e l’equilibrio di Prestige e la cremosità del Decaffeinato.

(Il caffè nel tempio del vino Kimbo al Wine&TheCity)

La serata del 14 maggio sarà invece animata da un appuntamento istituzionale ospitato all’interno dell’Osservatorio Astronomico Monumentale di Capodimonte, durante il quale gli ospiti potranno gustare un espresso Kimbo e assaggiare la golosa Kimbo Crema Caffè, nata dall’incontro di una vellutata crema con l’autentico espresso napoletano Kimbo.

A conclusione dell’intera manifestazione, il 18 maggio, si svolgerà un esclusivo evento al Bagno Sirena con una festa sulla spiaggia che celebrerà la luna piena con musica e performing art e dove Kimbo tornerà al centro dell’attenzione grazie ai suoi Coffee Specialist che prepareranno caffè e cocktail al caffè.

Per informazioni: www.kimbo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Fratelli Castellan
Giordana Talamona
Julius Meiln
Union Camere

Siggi
Fratelli Castellan
Giordana Talamona

Julius Meiln
Fonte Margherita
Onesti Group