Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 18:20 | 104704 articoli pubblicati

Diageo porta in Italia la tequila di George Clooney

 
16 maggio 2019 | 17:20

Diageo porta in Italia la tequila di George Clooney

16 maggio 2019 | 17:20
 

A due anni dall’acquisizione del marchio, Diageo porta in Italia la linea di distillati fondata nel 2013 da George Clooney insieme ad altri suoi amici di Hollywood. Gli amanti di tequila e mexcal Casamigos sono avvisati.

Il brand, acquisito nel 2017 da Diageo per un miliardo di dollari, farà dunque il suo debutto sul mercato italiano. Ognuna delle bottiglie continuerà a portare la firma dell’attore americano sull’etichetta. Clooney, pur non essendo più alla testa di Casamigos, resta comunque come collaboratore e figura fondatrice del brand.

(Diageo porta in Italia la tequila di George Clooney)

Ai tre invecchiamenti di tequila, Blanco, Reposado, Aejo, Casamigos affianca il suo Mezcal, primo in assoluto nel portfolio Diageo, realizzato in modo artigianale esclusivamente con agavi di varietà Espadín ad Oaxaca, in Messico. Questo Mezcal, precisa Diageo, è stato ottenuto proprio dopo che Clooney e Gerber hanno campionato più di 700 mezcal diversi, selezionando le note di gusto che più ricercavano per questo pregiato distillato.

Per il lancio ufficiale in Italia, Casamigos ha chiesto allo chef Elio Sironi e al bar manager Guglielmo Miriello, entrambi del ristorante di Milano Ceresio 7, di creare abbinamenti ad hoc per esaltare al meglio le sue note di gusto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Festival Brodetto 2024
Italmill
Siad

Siggi
Union Camere