Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 18:53 | 104823 articoli pubblicati

Il mondo della distribuzione di bevande lo raccontano “Le storie di Partesa”

 
15 febbraio 2019 | 10:23

Il mondo della distribuzione di bevande lo raccontano “Le storie di Partesa”

15 febbraio 2019 | 10:23
 

Le storie di Partesa sono un format nato, in collaborazione con la redazione di Truenumbers, per narrare un comparto ancora poco conosciuto attraverso 6 video fruibili su web e su social media.

Cosa significa distribuire bevande? Che ruolo gioca il distributore nella filiera, nel business? E quali le ricadute sul consumatore finale in un Paese come l'Italia, dove la convivialità e il fuori casa hanno un peso decisamente rilevante nelle dinamiche sociali? Le storie di Partesa nascono proprio con l'obiettivo di rispondere a queste domande.

(Il mondo della distribuzione di bevande lo raccontano Le storie di Partesa)

Si tratta di 6 video che attraverso numeri, dati e insight del data journalism sviluppano la narrazione di un comparto poco noto, del suo apporto al sistema socio-economico nazionale e del modello di business aziendale.

Ogni storia esplora, in un minuto, un argomento specifico per strutturare il racconto di quanto costruito da Partesa nei suoi primi 29 anni di attività. Il ritmo è incalzante, rendendo la storia fruibile, su web e social, sia agli operatori che a chi sia estraneo al settore.

Il concept grafico è fortemente caratterizzante e "pop", con l'obiettivo di avvicinare anche l'utente extra settore, permettendogli di capire l'impatto della distribuzione nel suo quotidiano.

Le prime due storie sono online su truenumbers.it, partesa.it (www.partesa.it/i-nostri-numeri) e sui rispettivi profili social. "Il mondo della distribuzione" presenta la dimensione del comparto e del suo giro di affari, per introdurre il ruolo e il peso di Partesa nel settore. I numeri spiegano infatti in modo diretto il valore e i volumi di questo mercato. "Il mondo del business" entra in Partesa, esplora ed evidenza la funzione, la visione e gli obiettivi dell'azienda.

Per informazioni: www.partesa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Fratelli Castellan
Siggi
Onesti Group
Union Camere

Torresella
Fratelli Castellan
Siggi

Onesti Group
Delyce
Julius Meiln