Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 03:39 | 104825 articoli pubblicati

Hibu firma con Dibevit Distribuzione in 400 punti vendita

 
02 ottobre 2017 | 15:10

Hibu firma con Dibevit Distribuzione in 400 punti vendita

02 ottobre 2017 | 15:10
 

Hibu, dal 2007 produttore di birre di qualità, ha firmato con Dibevit, la società del Gruppo Heineken che ora distribuirà le referenze del birrificio attraverso i suoi 400 punti vendita Horeca, in fusti e in bottiglia.

Rimarrà comunque l'autonomia operativa tra le due aziende; in sostanza, così facendo, Dibevit ha rafforzato il suo portfolio. Il birrificio Hibu ha sede a Burago di Molgora (Mb), conta una decina di collaboratori e oltre 30 etichette tra Birre Perenni, stagionali, fugaci e speciali. nasce ufficialmente nel 2007, grazie alla volontà di tre amici imprenditori. E poi, solo negli ultimi quattro ann, Hibu ha sviluppato coltivazioni di orzo in circa 40 ettari in Lombardia e Basilicata.

(Hibu firma con Dibevit Distribuzione in 400 punti vendita)

Quest'acquisizione da parte di Dibevit Import consentirà un quadro di sviluppo di sinergie tra le due aziende. Hibu rimarrà totalmente autonoma nella gestione delle attività, ma potrà, grazie a questa collaborazione, avere una distribuzione capillare sul territorio nazionale grazie a una rete che è, ad oggi, una delle più capillari nel nostro Paese.

«Era giunto il momento di crescere - ha commentato il fondatore e mastro birraio di Hibu, Raimondo Cetani -. L’incontro con Dibevit, realtà specializzata nella distribuzione di birre di alta qualità, ci offre l’opportunità di non rinunciare a ciò che siamo stati fino ad oggi, ingranando però una marcia in più. Non cambierà niente: andremo avanti con la stessa identità e filosofia, puntando come sempre sulla passione che ci caratterizza, in libertà, mai rinunciando alla qualità e alla creatività, verso prodotti sempre migliori».

«Dibevit con l’ingresso di Hibu - ha commentato Davide Daturi, amministratore delegato di Dibevit Import - inserisce un marchio di eccellenza made in Italy al proprio grande portfolio di brand premium e speciali. La nostra esperienza nella selezione e nella distribuzione Horeca di birra in Italia consentirà ai prodotti Hibu di raggiungere capillarmente tutto il mercato italiano».

Per informazioni:
www.birrificiohibu.it
www.dibevit.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Senna
Consorzio Barbera Asti
Torresella
Union Camere

Delyce
Senna
Consorzio Barbera Asti

Torresella
Di Marco
Italmill